AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
26 Marzo 2025 - 16:42
Si sono conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria e posizionamento delle barriere laterali al Km 8+300 della Strada Provinciale 47 della Val Soana, appaltati dalla Città metropolitana di Torino e finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un importo di 394.948 euro. I lavori sulla SP 47, iniziati nello scorso mese di dicembre, rientrano in un più complessivo progetto, che è finalizzato alla messa in sicurezza dei tratti in cui sono presenti criticità e che è ancora in fase di realizzazione in altre strade provinciali di competenza della Direzione UC1 del Dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana.
Per eseguire gli interventi in un tratto delicato come quello montano della Provinciale 47, anche allo scopo di garantire la sicurezza dei lavoratori impegnati, su proposta e in accordo con la ditta appaltatrice, la Nordex srl, si è provveduto al montaggio di un sistema di impalcato e parapetto poggiati su supporti metallici prefabbricati e ancorati ai muri esistenti. L'installazione e il disassemblaggio sono avvenuti in sicurezza con l'impiego di una piattaforma tipo by-bridge.
Lavori in corso sulla strada
La qualità delle lavorazioni, il rispetto dei tempi assegnati e l’attenzione per la sicurezza degli addetti sono il risultato della collaborazione tra i dirigenti e il personale della Nordex, il responsabile della Direzione Viabilità e Trasporti e il personale tecnico della Città metropolitana. Particolarmente apprezzato il supporto costante durante l'esecuzione dei lavori assicurato dai tecnici della Città metropolitana, in particolare da quelli che l’Ente ha assunto recentemente, tramite procedure di concorso che hanno consentito l’ingresso di nuove e qualificate professionalità nel Dipartimento Viabilità e Trasporti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.