Cerca

CARNEVALE

Due giorni di tradizioni e divertimenti per festeggiare il Carnevale

Nel Carnevale di Coassolo tanti eventi che hanno coinvolto grandi e piccini

Due giorni di tradizioni e divertimento per festeggiare il Carnevale

Nel weekend del 22 e 23 febbraio Coassolo Torinese ha festeggiato il suo Carnevale.

Sabato si è tenuta la tradizionale festa in maschera organizzata dall'Oratorio Don Bosco di San Pietro. Il pomeriggio è stato animato dai ragazzi recentemente cresimati, che hanno organizzato giochi e dato il via alla consueta battaglia di coriandoli che diverte sempre grandi e piccini. E’ poi seguita la tanto attesa sfilata delle maschere, fra le quali una severissima giuria ha decretato ben tre vincitori. A conquistare tutti i voti della giuria è stato il piccolo Ludovico, che ha portato sul gradino più alto del podio I Panda's Family. Ad aggiudicarsi il secondo posto è stato invece Lorenzo, amico e coscritto di Ludovico, entrambi classe 2023, con il suo Baby Sinner. A parimerito con lui è arrivato Daniele, con un originale vestito da cantante anni 70/80. A chiudere il podio Giacomo, vestito come il noto personaggio di Naruto “Hitachi Uchiha”.

Bambini e ragazzi dell'Oratorio di San Pietro

La giornata si è conclusa con un aperitivo in compagnia, tra risate e maschere improbabili dei genitori, confermando che  all'Oratorio l'allegria è sempre di casa.

La domenica i festeggiamenti si sono spostati in Piazza Capoluogo dove la festa di Carnevale, organizzata dalla Pro Loco di Coassolo, ha preso il via con uno spettacolo mozzafiato dell'antico giocattolaio Mario Collino, in arte Prezzemolo, che ha incantato grandi e piccini.

Dalle valigie del "nòno" ha mostrato i giocattoli che ha costruito nel tempo con i materiali più disparati: pezzi di legno, spago, tappi di bottiglia usati. Prezzemolo ha riservato una sorpresa dietro l'altra, donando divertimento e sorrisi al pubblico.

Al termine dello spettacolo, i festeggiamenti sono proseguiti con una deliziosa merenda a base di bugie, pizza e della tradizionale frittata.

Il culmine della giornata è stata la tanto attesa battaglia di Carnevale, che ha animato la piazza del paese.

Molto soddisfatti gli organizzatori che hanno definito questa edizione del Carnevale “un vero successo”.

La Pro Loco di Coassolo invita il pubblico a seguire i suoi canali social per conoscere le prossime iniziative.

 

Il Direttivo della Pro Loco di Coassolo con il signor Mario Collino "Prezzemolo"

 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Coassolo Torinese (@prolococoassolo)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori