AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Febbraio 2025 - 12:53
A Venaria Reale sono state completate tre nuove aree di sgambamento per cani situate in diversi quartieri della città. L'intervento rientra in un programma volto a incrementare e migliorare gli spazi dedicati agli animali domestici.
"Uno dei punti del nostro programma amministrativo era quello di incrementare, e allo stesso tempo migliorare, le aree cani presenti in città", ha dichiarato il sindaco Fabio Giulivi.
Le aree recentemente completate si trovano in via Paganini, nel Parco Salvo D'Acquisto e in via Pretegiani, nel quartiere Gallo Praile. Ogni spazio è stato dotato di nuove infrastrutture e attrezzature per migliorarne la funzionalità e la sicurezza.
Nell'area di via Paganini è stato installato un nuovo gazebo con sedute per offrire riparo ai frequentatori, insieme a un cestino con porta sacchetti per garantire la pulizia. Inoltre, sono state modificate le recinzioni e realizzati nuovi accessi per migliorare la sicurezza e la fruibilità dello spazio.
L'area di via Pretegiani, nel quartiere Gallo Praile, è stata dotata di un nuovo gazebo con sedute, mentre l'aggiunta di un cestino con porta sacchetti permette una più agevole gestione dei rifiuti. È stata inoltre installata una bacheca informativa con avvisi e regolamenti, e il cancello del passo carraio è stato sostituito per garantire una maggiore sicurezza.
Nuovo gazebo con sedute
Nel Parco Salvo D’Acquisto si è provveduto alla riparazione del cestino porta rifiuti e all’installazione di un nuovo cestino con porta sacchetti. Per evitare la formazione di fango lungo il tragitto, è stato avviato un intervento per la creazione di un percorso pedonale con una base di pietrisco, la cui ultimazione è vincolata alle condizioni meteorologiche.
"Un altro impegno preso con i Venariesi e mantenuto, dando così nuovi spazi ai nostri amici a quattro zampe per farli giocare, sempre nel rispetto del prossimo e degli altri cani", ha aggiunto il sindaco Giulivi.
L'intervento mira a rispondere alle esigenze dei cittadini migliorando la qualità degli spazi pubblici. Le nuove aree cani offrono luoghi dedicati al benessere degli animali e rappresentano anche punti di aggregazione per i residenti.
Con questi lavori, Venaria Reale amplia le strutture dedicate agli animali domestici, con l'obiettivo di migliorare la vivibilità urbana attraverso interventi mirati e funzionali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.