Cerca

Attualità

"Non è vero": il nuovo singolo di Deste, un viaggio emozionale tra amore, musica e radici

Il giovane cantautore borgarese lancia il suo nuovo singolo, un'ode all'amore eterno nata dalla collaborazione con Lortex

"Non è vero": il nuovo singolo di Deste, un viaggio emozionale tra amore, musica e radici

Il giovane cantautore borgarese Gabriele De Stefano, in arte Deste, è pronto a conquistare il 2025 con un nuovo singolo che promette scintille. Dopo il successo del suo brano "Tornerò da te", che ha superato i 20.000 stream su Spotify, Deste torna sulla scena musicale con "Non è vero", un emozionante singolo sorto dalla sinergia con Lortex, nome d'arte del talentuoso artista Lorenzo Mirabella.

Il nuovo singolo, uscito venerdì 24 gennaio, è un'ode all'amore eterno: "il brano parla di una promessa d'amore -spiega Gabriele De Stefano il testo esprime un profondo sentimento di affetto e dedizione e va ad enfatizzare il desiderio di superare ogni difficoltà pur di mantenere vivo l’amore. Grazie all'accompagnamento della chitarra il testo si descrive con intimità, le note della chitarra riportano alla mente ricordi, abbiamo deciso di aggiungere questi accordi per dare brillantezza, dettagli, tocchi in più".

La collaborazione tra Deste e Lortex è nata in studio in modo spontaneo e creativo.  Lortex, artista affermato che nel 2021 ha conquistato il Disco d'Oro con il singolo "Mia", ha arricchito il brano con il suo talento e la sua esperienza, creando un'alchimia musicale unica con Deste.

Il nuovo singolo "Non è vero"

"Collaborare con Lortex è stato fantastico - racconta Deste - ci siamo presi una giornata intera in studio e in 5 ore la canzone è nata. Un'esperienza arricchente sia dal punto di vista personale che professionale, ero in studio con un professionista di livello e ho imparato tanto anche da un punto di vista tecnico. Ho imparato tanto è stato bellissimo".

Il 2025 per il giovane borgarese Deste è iniziato in maniera brillante ed emozionanti; gli occhi del ragazzo ora sono proiettati verso il futuro e nel cuore si muove la speranza che il singolo "Non è vero" arrivi a più persone possibili, toccando corde emotive profonde e facendo immedesimare gli ascoltatori nelle storie d'amore raccontate nel testo.

 "Ci abbiamo messo il cuore per descrivere ogni azione e ogni passaggio - spiega - spero che gli ascoltatori vi si immedesimino”.

L'uscita di "Non è vero" coincideva con un evento speciale: Deste, infatti, la stessa sera dell'uscita del singolo, ha aperto la prima tappa del BRG Music&Fest in un Teatro Italia di Borgaro Torinese che ha registrato il  tutto esaurito. Un'emozione indescrivibile per il giovane cantautore, che ha potuto condividere la sua musica con il pubblico della sua città.

Lortex e Deste

"Un evento fantastico - commenta Deste - per me è stato un onore aprire il festival perché io ringrazio sempre da dove sono partito e quindi il comune di Borgaro, casa mia. In particolare, ringrazio il sindaco Claudio Gambino e Tommaso Villani, presidente della Pro Loco. Perché se hai l’appoggio di un comune sulle spalle ti accorgi che stai andando nella direzione giusta. Sono molto fortunato;  sia la mia famiglia che i miei amici mi sostengono costantemente, avere tutto questo sostegno una parte fondamentale che mi spinge a fare musica. È bello avere amici che sanno a memoria le tue canzoni, il mio obbiettivo è far felice amici e famiglia, spero un giorno di portare tutti in alto dalla famiglia, agli amici al comune di Borgaro".

Deste non ha mancato di ringraziare Lortex per la collaborazione e soprattutto il suo produttore Diego Raimondo il quale " ha reso il tutto magnifico", afferma Deste.

Il ragazzo è entusiasta di come è iniziato il 2025 e ha grandi progetti per il futuro:"L’anno è appena iniziato e cominciarlo così è straordinario - conclude con emozione ed entusiasmo - abbiamo tanti progetti in mente, tante date, tante novità, cose importanti. Spero di portare sempre la mia musica e farla arrivare a più persone possibili. Sono felicissimo, sempre al lavoro".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori