AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Gennaio 2025 - 17:13
Carlotta
C’è una storia che arriva dritta al cuore e ha il volto di una gatta dagli occhi profondi e il pelo morbido come una carezza: Carlotta, 11 anni, una micia dolcissima che ha visto il suo mondo crollare. Dopo aver trascorso una vita serena accanto alla sua umana, si è ritrovata da sola, ospite del rifugio EporediAnimali di Ivrea. La sua padrona, purtroppo, è stata trasferita in una RSA, lasciando Carlotta senza quel punto di riferimento che per anni era stato tutto per lei.
Per una gatta abituata alla tranquillità della casa e alla compagnia esclusiva della sua amata umana, il gattile è stato un trauma. Carlotta ha reagito chiudendosi in se stessa, smettendo persino di mangiare. Nonostante l’affetto e l’impegno dei volontari, la nostalgia l’ha trascinata in un vortice di tristezza che l’ha portata a un ricovero dal veterinario.
Ma Carlotta ha combattuto. Ora è tornata in forma, pronta a concedere fiducia e amore a chi saprà darle quella stabilità che tanto le manca. "È una gatta buona e dolce," dicono i volontari del rifugio, "che cerca solo un nuovo compagno di divano e coccole."
Il rifugio lancia un appello accorato: trovare a Carlotta una casa per sempre. Una casa dove possa essere l’unica regina, come ha sempre vissuto. Una casa dove le sue giornate possano tornare a essere scandite dal suono rassicurante di una voce familiare, dalle carezze sulla testa e dal calore di un cuscino accanto a qualcuno che le vuole bene.
Al rifugio di EporediAnimali, è possibile incontrarla. Una nuova vita per Carlotta potrebbe cominciare da un semplice incontro, da uno sguardo che sappia andare oltre la sua fragilità per cogliere l’immenso amore che ha ancora da donare.
Se pensate di poter essere voi a offrirle quella felicità, non aspettate. Carlotta vi sta aspettando.
“Adottare un animale non cambia il mondo, ma per quell’animale il mondo cambia per sempre.”
#EporediAnimali #Ivrea #Canavese #Gattile #Adozione #UnaCasaPerSempre #AdottaNonComprare
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.