AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
14 Gennaio 2025 - 23:07
Arriva a Mappano una notizia che regala tranquillità e sollievo all'intera comunità: la Croce Rossa Italiana, Comitato di Mappano, ha riconquistato il servizio di ambulanza di emergenza-urgenza H24.
A partire dal 1° gennaio 2025, i cittadini possono nuovamente contare su un'assistenza sanitaria tempestiva e qualificata 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
Come mai il servizio si era interrotto?
Come ricordato dalla Croce Rossa, a partire da luglio 2024, il servizio di trasporto sanitario di emergenza-urgenza H24 era stato assegnato ad un'altra associazione di volontariato. Questa scelta aveva comportato una riduzione significativa del servizio, lasciando scoperto il territorio nelle ore notturne.
Ora, grazie alla partecipazione e alla vittoria al recente bando pubblico, la Croce Rossa di Mappano è riuscita a riportare il servizio sul proprio territorio.
“La riassegnazione della postazione H24 rappresenta per noi un grande traguardo - ha dichiarato Andrea Giorgis, Presidente del Comitato - siamo tornati ad operare sul nostro territorio 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con la dedizione e la professionalità che ci contraddistinguono e sempre con l’obiettivo di mettere al centro la sicurezza e il benessere della nostra comunità.”
L'ambulanza di emergenza attiva 24/24h
La Croce Rossa di Mappano ha sempre dimostrato un forte impegno nel garantire l'assistenza sanitaria alla comunità e il presidente Giorgis ha inoltre voluto ringraziare tutti i volontari e i dipendenti che, durante il periodo di transizione, hanno continuato a garantire il servizio con grande professionalità e dedizione.
" Il contributo dei volontari - afferma Giorgis - è stato fondamentale per mantenere alta la qualità del nostro intervento e per arrivare pronti a questa nuova fase operativa. Siamo entusiasti di poter ricominciare con una copertura H24, pronti a rispondere con tempestività ed efficienza alle chiamate di emergenza e ad offrire alla comunità il servizio che merita".
Il ritorno del servizio di ambulanza H24 rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza e il benessere dei cittadini di Mappano. Grazie alla Croce Rossa, la comunità può contare su un'assistenza sanitaria tempestiva ed efficiente, 24 ore su 24.
La presenza costante di un'ambulanza sul territorio garantisce un intervento più rapido in caso di emergenza, i cittadino ora sanno di poter contare su un servizio di emergenza efficiente offre una maggiore tranquillità ai cittadini.
La Croce Rossa di Mappano ha approfittato della bella novità per invitare tutti i cittadini a sostenere il duro lavoro dei volontari e a partecipare alle iniziative organizzate. Il volontariato è un modo concreto per contribuire al benessere della comunità e per fare la differenza nella vita degli altri.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.