AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
09 Gennaio 2025 - 22:48
Dettagli evento
Data di inizio 16.01.2025 - 20:30
Data di fine 16.01.2025 - 23:00
Località
Tipologia
La Croce Rossa Italiana, Comitato di Mappano, ha lanciato un appello a tutti coloro che desiderano dedicare parte del proprio tempo al prossimo.
Il nuovo Corso di Accesso, in partenza a gennaio 2025, rappresenta un'opportunità unica per entrare a far parte di una delle più grandi organizzazioni umanitarie al mondo e contribuire attivamente al benessere della comunità locale.
Il Corso, proposto dalla Croce Rossa, offre un percorso di formazione completo. La sua durata è di 20 ore e offrirà ai partecipanti una panoramica completa del movimento della Croce Rossa, dei suoi principi fondamentali e delle sue attività.
Le lezioni, tenute da volontari esperti, affronteranno temi quali: diritto internazionale umanitario, volto a comprendere i fondamenti giuridici dell'azione umanitaria, nozioni di primo soccorso e gestione delle emergenze, lezioni di promozione della salute, pensate per sensibilizzare l'opinione pubblica su temi importanti come la prevenzione delle malattie e la tutela dell'ambiente. Inoltre, il corso, aiuterà i partecipanti a comprendere il ruolo del volontariato nella società e le dinamiche di un'organizzazione come la Croce Rossa.
Alcuni membri della Croce Rossa di Mappano
“Il volontariato è un’esperienza che arricchisce non solo chi riceve aiuto, ma soprattutto chi lo offre - ha affermato Andrea Giorgis, Presidente del Comitato CRI di Mappano - questo corso rappresenta il primo passo per entrare a far parte di una realtà straordinaria, dove ogni giorno possiamo fare la differenza nella vita delle persone che ci circondano.”
Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 14 anni e siano motivati a fare la differenza. Non sono richieste particolari competenze o esperienze pregresse, ma solo la voglia di imparare e di mettersi in gioco.
Per iscriversi, è sufficiente registrarsi tramite il portale GAIA al seguente link:
La serata di presentazione si terrà giovedì 16 gennaio 2025 alle ore 20:30 presso la sede del Comitato CRI di Mappano, in Strada Cuorgnè 51/5.
La Croce Rossa di Mappano, con questo nuovo corso, conferma il suo impegno a favore della comunità locale. I volontari, attraverso le loro attività, svolgono un ruolo fondamentale nel fornire assistenza alle persone in difficoltà, nel promuovere la solidarietà e nel costruire un futuro migliore per tutti.
L'invito è rivolto a tutti coloro che desiderano fare la differenza nella vita degli altri. Diventare volontari della Croce Rossa significa non solo offrire il proprio tempo e le proprie energie, ma anche crescere personalmente e fare parte di una rete di solidarietà che si estende in tutto il mondo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.