AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Gennaio 2025 - 17:29
Lotteria Italia
La Lotteria Italia 2024 si conferma un successo straordinario, con numeri che registrano una crescita senza precedenti. In Piemonte, a poche ore dalla chiusura delle vendite, sono stati acquistati ben 623mila biglietti, un incremento del 44% rispetto al 2023, come rivelato da Agipronews. La regione si posiziona al quinto posto per vendite, superata solo da Lombardia, Lazio, Campania ed Emilia-Romagna.
A livello nazionale, il totale dei biglietti staccati ha raggiunto gli 8,65 milioni, segnando un aumento del 29% rispetto ai 6,7 milioni venduti nel 2023. Questi numeri testimoniano il forte legame degli italiani con un gioco che rappresenta una tradizione consolidata.
La Lotteria Italia non è solo una questione di premi milionari: da alcuni anni, è diventata anche un progetto culturale e sociale grazie all'iniziativa Disegniamo la fortuna, promossa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questo concorso, dedicato agli artisti con disabilità, ha portato alla creazione delle 12 opere che decorano i biglietti di quest’anno.
“L’aumento delle vendite dimostra che la Lotteria Italia continua a essere un momento atteso e apprezzato da milioni di italiani,” sottolineano fonti dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. “Iniziative come Disegniamo la fortuna ci permettono di legare il gioco a un messaggio di inclusività e solidarietà.”
Il boom delle vendite in Piemonte è un dato particolarmente significativo, considerando il forte aumento rispetto allo scorso anno. Nonostante il Piemonte sia al quinto posto, il risultato riflette un trend nazionale di crescita che attraversa tutte le regioni.
La Lotteria Italia si conferma, dunque, non solo un’occasione per sognare una vincita milionaria, ma anche un evento culturale e sociale che unisce tradizione e innovazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.