AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
27 Dicembre 2024 - 15:31
Ruba addobbi natalizi in un negozio: donna denunciata grazie alle telecamere (foto di repertorio)
Un episodio che macchia l’atmosfera natalizia: una donna è stata denunciata dai carabinieri di Biella per furto aggravato. Il fatto è accaduto domenica 22 dicembre, quando la donna, all’interno di un rinomato negozio di articoli per la casa e la cura della persona, ha trafugato alcuni addobbi natalizi, nascondendoli nella propria borsa prima di allontanarsi a bordo della sua auto.
Un addetto alla vigilanza, che si era accorto del furto, ha cercato di fermare la donna mentre si dirigeva verso l’uscita. Nonostante il tentativo fallito, il vigilante è riuscito a prendere nota della targa del veicolo, un dettaglio che si è rivelato fondamentale per identificare la responsabile.
I carabinieri del nucleo operativo di Biella, intervenuti dopo la segnalazione, hanno analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio. Grazie alle immagini, le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica del furto e identificato la donna. Raggiunta nella sua abitazione in un comune della provincia di Biella, è stata formalmente denunciata per il reato di furto aggravato.
I carabinieri del nucleo operativo di Biella, intervenuti dopo la segnalazione, hanno analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio
La refurtiva, composta dagli addobbi natalizi sottratti, è stata recuperata dai carabinieri e restituita al negozio. Un gesto di giustizia che ha ripristinato, almeno in parte, l’equilibrio interrotto da un episodio spiacevole in pieno clima festivo.
Questo episodio sottolinea l’importanza della videosorveglianza e del lavoro degli addetti alla sicurezza nei luoghi pubblici. Le forze dell’ordine invitano a mantenere alta l’attenzione, soprattutto nel periodo natalizio, quando i furti possono aumentare a causa del maggiore afflusso di clienti nei negozi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.