Cerca

Attualità

Ruba addobbi natalizi in un negozio: donna denunciata grazie alle telecamere

Gli addobbi rubati sono stati recuperati dai carabinieri e restituiti al negozio

Ruba addobbi natalizi in un negozio

Ruba addobbi natalizi in un negozio: donna denunciata grazie alle telecamere (foto di repertorio)

Un episodio che macchia l’atmosfera natalizia: una donna è stata denunciata dai carabinieri di Biella per furto aggravato. Il fatto è accaduto domenica 22 dicembre, quando la donna, all’interno di un rinomato negozio di articoli per la casa e la cura della persona, ha trafugato alcuni addobbi natalizi, nascondendoli nella propria borsa prima di allontanarsi a bordo della sua auto.

Un addetto alla vigilanza, che si era accorto del furto, ha cercato di fermare la donna mentre si dirigeva verso l’uscita. Nonostante il tentativo fallito, il vigilante è riuscito a prendere nota della targa del veicolo, un dettaglio che si è rivelato fondamentale per identificare la responsabile.

I carabinieri del nucleo operativo di Biella, intervenuti dopo la segnalazione, hanno analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio. Grazie alle immagini, le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica del furto e identificato la donna. Raggiunta nella sua abitazione in un comune della provincia di Biella, è stata formalmente denunciata per il reato di furto aggravato.

I carabinieri del nucleo operativo di Biella, intervenuti dopo la segnalazione, hanno analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio

La refurtiva, composta dagli addobbi natalizi sottratti, è stata recuperata dai carabinieri e restituita al negozio. Un gesto di giustizia che ha ripristinato, almeno in parte, l’equilibrio interrotto da un episodio spiacevole in pieno clima festivo.

Questo episodio sottolinea l’importanza della videosorveglianza e del lavoro degli addetti alla sicurezza nei luoghi pubblici. Le forze dell’ordine invitano a mantenere alta l’attenzione, soprattutto nel periodo natalizio, quando i furti possono aumentare a causa del maggiore afflusso di clienti nei negozi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori