Cerca

San Mauro Torinese

Cinquant'anni di sfilate per le majorettes di San Mauro. Il Comune le ha premiate

Il gruppo "Le figlie del Po" ha celebrato da poco i suoi cinquant'anni di attività e ha ricevuto dal Comune un premio importante

Premiate dal comune "Le figlie del Po": le majorettes sanmauresi

Le Figlie del Po

Lo storico gruppo di majorettes "Le figlie del Po" è stato ricevuto e premiato dal Comune di San Mauro Torinese venerdì 13 dicembre per il raggiungimento del loro 50esimo anniversario dalla fondazione.

Fondato nel 1974, il gruppo ha recentemente partecipato a un raduno internazionale dal 9 al 12 ottobre scorsi a Barcellona. Le majorettes sanmauresi, di tutte le età, hanno quindi ricevuto una targa dall'amministrazione per ricordare il «costante impegno ed entusiasmo che, da mezzo secolo, contraddistingue questo sodalizio», come ricorda il Comune.

Il gruppo partecipa attivamente a manifestazioni storiche e folkloristiche, nel torinese e non solo, esibendosi con coreografie energiche e sincronizzate, mescolando danza acrobatica e uso di alcuni attrezzi, come i bastoni.

Sia il raduno a Barcellona che la premiazione da parte del Comune rappresentano quindi per le majorettes sanmauresi il raggiungimento di un importante traguardo che sicuramente fungerà anche da stimolo futuro, per un gruppo di artiste che continua a rinnovarsi nel tempo per essere sempre attuale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori