Cerca

Sport

Cinghiali inarrestabili: tre vittorie per il Rugby San Mauro

Tre sono stati i risultati positivi riportati domenica 8 dicembre. La scia di successi lascia ben sperare per il campionato

L'under 18 in un'azione di gioco

Un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per il Rugby San Mauro, con vittorie importanti in tutte le categorie impegnate. Dal campionato di Serie C ai tornei giovanili, i cinghiali hanno fatto vedere il loro valore su tutti i campi.

SENIORES SERIE C: Moncalieri 5 – San Mauro 32

In un pomeriggio gelido a Moncalieri, i ragazzi di Ferlin-Modonutto non hanno tradito le aspettative, conquistando una vittoria netta per 32-5. I gialloblù sono partiti subito forte, portandosi in vantaggio con una meta di Moretto, seguita da quelle di Amato e Laurora. Il primo tempo si è chiuso sul 17-0, con il San Mauro che ha ben controllato il gioco aperto e gestito la mischia pesante dei padroni di casa.

Nel secondo tempo, i cinghiali hanno continuato a imporre il proprio gioco con altre tre mete di Fornaiolo, Migliori e Augello, mentre il Moncalieri è riuscito a segnare solo una volta. Questo successo permette a San Mauro di consolidare il primato nel girone, preparandosi ora per il derby del Po contro la cadetta del VII in programma domenica 15 dicembre a San Mauro, che promette spettacolo e grande combattimento.

U18: San Mauro 26 – Urpa 5

Una bella vittoria anche per la squadra Under 18, che l'8 dicembre ha battuto l'Urpa 26-5 nella finale per il 5°/6° posto regionale. Il match si è rivelato fondamentale per definire la classifica di questa prima fase della stagione. I ragazzi gialloblù sono partiti subito forte con una meta di Scala e la trasformazione di Giudice, che hanno portato i cinghiali in vantaggio 7-0 al 5'.

Il primo tempo ha visto il San Mauro sprecare diverse occasioni, ma è stato nel finale che la squadra è riuscita ad allungare, con una meta di Bragallini. Nella ripresa, San Mauro ha continuato a macinare gioco e, grazie alle mete di Giudice al 50' e Roggero al 70', ha chiuso il match con un risultato netto. Gli ospiti sono riusciti a segnare solo una meta in una delle rare occasioni in cui sono riusciti ad avvicinarsi alla linea di meta avversaria. Concludendo questa prima parte del campionato, la squadra si prepara ora al girone successivo, che inizierà il 19 gennaio.

U16 Campionato Elite 2: San Mauro 17 – ASR Milano 15

Partita tiratissima anche per l'Under 16, che ha battuto l'ASR Milano 17-15 in un match equilibrato e combattuto fino all'ultimo. Dopo un inizio difficile, con il Milano che ha segnato prima con un calcio e poi con una meta non trasformata, il San Mauro ha risposto prontamente al 22' con una meta trasformata, chiudendo il primo tempo in equilibrio.

Nel secondo tempo, i gialloblù hanno sfruttato la superiorità numerica a causa di un cartellino giallo per il Milano e sono passati in vantaggio con una meta trasformata al 6'. La partita è rimasta molto combattuta, e dopo un altro cartellino giallo a carico di San Mauro, la squadra ha mostrato grande resistenza, allungando con una punizione trasformata al 31'. Nonostante una meta subita negli ultimi secondi di recupero, il San Mauro è riuscito a mantenere il vantaggio, portando a casa una vittoria preziosa che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.

Dunque un fine settimana di vittorie importanti per il Rugby San Mauro, che ha visto tutte le sue squadre in campo raccogliere risultati positivi. Le formazioni seniores e giovanili stanno crescendo costantemente, e con l'anno che si avvia alla conclusione, l’entusiasmo in casa gialloblù è alto. I tifosi possono sicuramente guardare al futuro con ottimismo, in attesa di nuove sfide che si preannunciano altrettanto entusiasmanti, soprattutto alla luce dei molti risultati positivi ottenuti da inizio stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori