Cerca

Gassino Torinese

La magia del pattinaggio artistico per inaugurare la pista sul ghiaccio

La pattinatrice professionista Isabel Falcetto ha reso unico lo spettacolo

Inaugurata la nuova pista di pattinaggio

Il Sindaco Cristian Corrado insieme alla pattinatrice professionista Isabel Falcetto

È stata inaugurata ieri pomeriggio, domenica 8 dicembre 2024, la nuova pista di pattinaggio su ghiaccio, in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Gassino Torinese. Un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi cittadini, pronti a celebrare un'importante aggiunta al tessuto sociale del paese
Per l’occasione, la pattinatrice professionista biellese Isabel Falcetto ha deliziato il pubblico con una performance unica

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Cristian Corrado e l'assessore allo Sport Vito Santoliquido, che hanno evidenziato l'importanza di questo nuovo spazio per la promozione dello sport invernale e delle attività all'aria aperta per tutte le età. 
«Fino ad oggi, una pista di pattinaggio su ghiaccio non è mai stata installata nella nostra zona, escludendo Comuni più grandi come Settimo e San Mauro. Questo progetto rappresenta una novità assoluta», ha sottolineato Corrado. 

L'installazione è il frutto di un lavoro attento e mirato da parte dell’Amministrazione comunale, che ha voluto offrire ai cittadini un Natale diverso, capace di coniugare tradizione e innovazione.
«Il nostro impegno è massimo per garantire eventi di qualità e per rendere il Natale 2024 un’esperienza indimenticabile per tutti», ha continuato il sindaco.

La pista rimarrà aperta fino al 12 gennaio 2025, anche in orario serale. Un’attrazione che punta non solo ad offrire divertimento, ma anche a rilanciare il centro cittadino, coinvolgendo scuole, famiglie e attività commerciali
«Non solo offrirà un’opportunità di intrattenimento e socializzazione per bambini e famiglie, ma rappresenterà anche un modo per rivitalizzare il territorio, portando sempre più persone a conoscerlo, anche da un punto di vista culturale e storico»

L’inaugurazione si è conclusa in piazza Antonio Chiesa, di fronte al Municipio, con l’accensione dell’albero di Natale e della casetta di Babbo Natale. Un evento che ha segnato ufficialmente l’inizio delle festività, con luci, canti natalizi e musica.

La pista di pattinaggio di Gassino Torinese è pronta ad accogliere chiunque voglia trascorrere momenti di svago e divertimento, in un ambiente sicuro e accogliente. Un'occasione per riscoprire il piacere dello sport e della condivisione, in un contesto che valorizza il territorio e le sue potenzialità.

La pattinatrice professionista Isabel Falcetto inaugura la pista con una performance unica

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori