AGGIORNAMENTI
«Abbiamo già fatto un sopralluogo e identificato il luogo dove posizionarla, piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa - spiega il Sindaco Cristian Corrado - Fino ad oggi, una pista di pattinaggio su ghiaccio non è mai stata installata nella nostra zona, escludendo naturalmente Comuni più grandi come Settimo e San Mauro. Potrebbe essere una bella novità, oltre che uno stimolo per gli altri paesi della Collina».

L’attrazione animerà il centro cittadino da fine novembre a metà gennaio: «Non solo offrirà un'opportunità di intrattenimento e socializzazione per bambini e famiglie, ma rappresenterà anche un modo per rivitalizzare il territorio, portando sempre più persone a conoscerlo, anche da un punto di vista culturale e storico», auspica Corrado.
Uno degli intenti dell’Amministrazione comunale è quello di coinvolgere in maniera diretta le scuole: «Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività che riscuote sempre particolare apprezzamento tra i più giovani. Stiano lavorando affinché ci sia un ingresso agevolato per i piccoli scolari dei nostri plessi».
Un’iniziativa fortemente sostenuta anche dai commercianti locali: «Vogliamo contribuire a valorizzare gli esercizi commerciali di vicinato, sicuramente il posto migliore per fare compere durante le feste», continua il sindaco.