A Gassino Torinese, l’atmosfera natalizia si preannuncia ancora più magica grazie all'apertura di una nuova pista di pattinaggio su ghiaccio

«Abbiamo già fatto un sopralluogo e identificato il luogo dove posizionarla, piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa - spiega il Sindaco Cristian Corrado - Fino ad oggi, una pista di pattinaggio su ghiaccio non è mai stata installata nella nostra zona, escludendo naturalmente Comuni più grandi come Settimo e San Mauro. Potrebbe essere una bella novità, oltre che uno stimolo per gli altri paesi della Collina».

L’attrazione animerà il centro cittadino da fine novembre a metà gennaio: «Non solo offrirà un'opportunità di intrattenimento e socializzazione per bambini e famiglie, ma rappresenterà anche un modo per rivitalizzare il territorio, portando sempre più persone a conoscerlo, anche da un punto di vista culturale e storico», auspica Corrado.
Uno degli intenti dell’Amministrazione comunale è quello di coinvolgere in maniera diretta le scuole: «Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività che riscuote sempre particolare apprezzamento tra i più giovani. Stiano lavorando affinché ci sia un ingresso agevolato per i piccoli scolari dei nostri plessi».
Un’iniziativa fortemente sostenuta anche dai commercianti locali: «Vogliamo contribuire a valorizzare gli esercizi commerciali di vicinato, sicuramente il posto migliore per fare compere durante le feste», continua il sindaco.
Nelle prossime settimane, la macchina organizzativa del Comune proseguirà con il lavoro necessario per arrivare pronta a dicembre ad offrire questa attrazione: «Siamo assolutamente convinti dell’importanza di proporre nuove iniziative per i cittadini: il nostro impegno da questo punto di vista sarà massimo».