Cerca

Attualità

Canzoni al telefono: un regalo che aiuta i bambini malati con UGI

Un progetto musicale per portare conforto e speranza ai piccoli pazienti del Regina Margherita

Canzoni al telefono

Canzoni al telefono: un regalo che aiuta i bambini malati con UGI (foto di repertorio)

Il Natale è tempo di doni, ma quest’anno un gesto speciale può fare la differenza per i bambini malati e le loro famiglie. Con il progetto “Canzoni al telefono”, l’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) propone un’iniziativa unica: regalare una canzone dedicata, eseguita dal vivo, e sostenere i piccoli pazienti dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

Ideato dal cantante torinese Didie Caria, il progetto offre la possibilità di inviare una canzone personalizzata come regalo natalizio. Sulla piattaforma dedicata (https://canzonialtelefono.it/), è possibile scegliere un brano, aggiungere una dedica speciale e farlo recapitare tramite una telefonata. Un gesto intimo e carico di emozioni.

Gli artisti partecipanti sono più di cento, tra cui Andrea Lanza, CCeciux, Maniviola, Camo, Dultesio, Claudia Ciccateri e Chiara Cami. Per partecipare, basta selezionare il brano, inviare la richiesta online e fare una donazione libera.
Il ricavato raccolto dal 9 al 13 dicembre sarà interamente devoluto all’UGI per finanziare un progetto musicale che porterà musica e conforto tra le corsie dell’ospedale.

Con il progetto “Canzoni al telefono”, l’UGI propone un’iniziativa unica: regalare una canzone dedicata, eseguita dal vivo, e sostenere i piccoli pazienti dell’ospedale Regina Margherita di Torino

Il Mercatino solidale di Natale UGI

Oltre a “Canzoni al telefono”, l’UGI propone altre iniziative per trasformare il Natale in un momento di solidarietà.
Il Mercatino di Natale UGI, aperto fino al 24 dicembre presso UGIDUE (corso Dante 101, Torino), offre una vasta gamma di prodotti solidali, tra cui panettoni e pandori disponibili con un’offerta minima di 17 euro.

Chi non può visitare il Mercatino di persona può acquistare online sullo Shop solidale (regalisolidali.ugi-torino.it), che propone articoli pensati per regalare felicità e aiutare concretamente i bambini in cura presso il Centro di Oncoematologia pediatrica del Regina Margherita.

Le imprese hanno la possibilità di partecipare all’iniziativa tramite il programma Natale UGI speciale aziende, che permette di fare regali solidali a dipendenti, collaboratori o clienti. Maggiori informazioni sono disponibili su ugi-torino.it/speciale-aziende.

Tra le proposte, spiccano idee originali come un ritratto fotografico realizzato da un fotografo di fama, accanto ai classici doni natalizi. Ogni acquisto rappresenta un aiuto concreto per sostenere le famiglie dei piccoli pazienti, dimostrando come un gesto semplice possa fare una grande differenza.
Per informazioni e ordini solidali, è possibile contattare il numero 0116649424 o scrivere a ordinisolidali@ugi-torino.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori