AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
29 Novembre 2024 - 20:01
Mole di Panettoni 2024
Venerdì 29 novembre si è svolta la premiazione ufficiale della 13esima edizione di Una Mole di Panettoni all'Hotel Principi di Piemonte di Torino. La celebre kermesse dedicata al dolce simbolo delle festività natalizie ha incoronato i migliori maestri lievitisti dell’anno, suddivisi in tre categorie: “Panettone tradizionale di scuola piemontese”, “Panettone tradizionale di scuola milanese” e “Panettone creativo”.
Categoria “Panettone tradizionale di scuola piemontese”
Il panettone basso con glassa, tipico della tradizione piemontese, ha premiato:
Categoria “Panettone tradizionale di scuola milanese”
Per il panettone alto con glassa, tipico della tradizione milanese:
Categoria “Panettone creativo”
Spazio alla fantasia con i panettoni innovativi:
La giuria, presieduta da Giovanni dell’Agnese, ha valutato i panettoni presentati in forma anonima attribuendo un punteggio da 1 a 10 basato su criteri quali peso (1 kg con tolleranze specifiche), aspetto generale, aroma, alveolatura, palatabilità, retrogusto, cottura, glassa per i panettoni tradizionali e farcitura per i creativi.
La premiazione, avvenuta subito dopo il taglio del nastro, ha visto la partecipazione di personalità di spicco, tra cui Paolo Chiavarino, assessore al Commercio di Torino, il segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto, la presidente di Ascom, Maria Luisa Coppa, e lo stesso presidente di giuria.
Con l’edizione 2024, Una Mole di Panettoni si conferma un evento imprescindibile per celebrare la maestria artigianale e l’innovazione nel panorama dolciario italiano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.