Cerca

MEZZENILE

Successo per la gita enogastronomica del Panda Club di Mezzenile

Mercatini di Natale, buon cibo e degustazioni all’insegna della convivialità nell’Astigiano

Successo per la gita enogastronomica del Panda Club di Mezzenile

Domenica 17 novembre, il Panda Club di Mezzenile, in collaborazione con l’Azienda Agricola Picchio Rosso, ha organizzato una gita enogastronomica e di svago che ha riscosso grande successo tra i partecipanti.

La giornata è iniziata di buon mattino con la partenza verso Asti, dove il gruppo ha avuto l’occasione di visitare i suggestivi Mercatini di Natale. Le bancarelle e le casette in legno, immerse in un’atmosfera tipicamente natalizia, hanno offerto una vasta selezione di prodotti locali da degustare e tante idee regalo per le festività imminenti.

Dopo una mattinata trascorsa tra sapori tradizionali e shopping, “pandisti” e simpatizzanti si sono spostati a Soglio (AT) per il pranzo presso la sala comunale. Il ricco menù, apprezzato da tutti, ha rappresentato una pausa conviviale prima di proseguire verso la tappa successiva della giornata.

Nel pomeriggio, il gruppo è stato accolto nella cantina dell’Azienda Agricola Picchio Rosso, dove i proprietari hanno riservato una speciale anteprima: l’assaggio del loro nuovo Vino Chinato, pronto per il mercato. Ma le sorprese non sono finite qui. Alla cantina era presente anche il signor Bosso, proprietario dell’omonima Distilleria-Grapperia, che ha raccontato la storia della sua azienda e offerto una degustazione dei suoi rinomati distillati.

Il rientro a Mezzenile, avvenuto in serata, è stato accompagnato dalla soddisfazione generale dei partecipanti e dall’entusiasmo degli organizzatori, che hanno voluto ringraziare tutti per la partecipazione. La giornata ha rappresentato un perfetto connubio tra enogastronomia e convivialità, confermando ancora una volta il successo delle iniziative del Panda Club.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori