AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Novembre 2024 - 15:41
Alessandro Cattelan, Sanremo Giovani
Sanremo Giovani entra nel vivo con il suo secondo appuntamento, in onda martedì 19 novembre in seconda serata su Rai 2 e Rai Radio2, dalla suggestiva Sala A di via Asiago. Sei giovani talenti si sfideranno per conquistare tre posti in semifinale, nella corsa verso il prestigioso Festival di Sanremo 2025.
Tra i partecipanti spicca Grelmos, giovane promessa del Piemonte, che con il brano “Flashback” punta a conquistare un posto nella semifinale del 10 dicembre. Accanto a lui, altri cinque artisti: Ciao sono Vale con “Una nuvola mi copre”; Moska Drunkard con “Trinacria”; Rea con “Cielo aperto”; Selmi con “Forse per sempre” e Settembre con “Vertebre”.
Il format, presentato da Alessandro Cattelan, prevede un sistema di sfida diretta che porterà solo tre artisti a superare la serata. I giudizi saranno affidati a una qualificata Commissione musicale, composta da: Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.
Ad affiancarli, i "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo, Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Sei giovani talenti si sfideranno per conquistare tre posti in semifinale, nella corsa verso il prestigioso Festival di Sanremo 2025
Questo secondo appuntamento è solo una tappa del percorso che culminerà nella semifinale del 10 dicembre, dove saranno selezionati i 12 protagonisti tra tutti i partecipanti dei quattro appuntamenti in programma.
La corsa proseguirà fino alla puntata finale, prevista per il 18 dicembre su Rai 1, dove solo sei giovani artisti accederanno al Festival di Sanremo 2025. A completare la rosa dei finalisti saranno i due artisti selezionati da Area Sanremo, per un totale di otto Nuove Proposte che calcheranno il prestigioso palco dell’Ariston.
Sanremo Giovani rappresenta un’opportunità straordinaria per emergere nel panorama musicale italiano. Grelmos e gli altri artisti in gara questa sera si giocano non solo un posto al Festival, ma anche la possibilità di entrare nei cuori del pubblico, aprendo le porte a una carriera di successo.
L’appuntamento è fissato: tutti sintonizzati su Rai 2 e Rai Radio2, per una serata di musica e talento imperdibile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.