AGGIORNAMENTI
Cerca
Rivara
18 Novembre 2024 - 13:48
Un giorno da campioni
Un risultato straordinario, frutto di passione, impegno e generosità. Con queste parole, Ale Boldini, presidente di ACM Test, e Cristian Milano, co-organizzatore, hanno annunciato il traguardo raggiunto dall’edizione 2024 di “Un Giorno da Campioni”: 31.110 euro raccolti a favore di UGI ODV, l’organizzazione che sostiene le famiglie dei bambini in cura presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.
Nato nel 2019, “Un Giorno da Campioni” utilizza la passione per i motori per scopi solidali, portando piloti e pubblico insieme in una manifestazione unica. Dopo l’ottimo risultato del 2023 a Rivara, quest’anno l’evento si è svolto su due giorni: il 2 novembre a Bairo e il 3 novembre ad Agliè, grazie al supporto delle amministrazioni locali e dei cittadini.
La novità della formula di due giorni si è rivelata vincente, arricchita dalla presenza del quattro volte Campione Italiano Rally, Andrea Crugnola. A bordo di una Skoda Fabia e di una Citroën Saxo Kit Car, Crugnola ha regalato emozioni al pubblico e ai passeggeri, confermando il prestigio della manifestazione.
Dietro il successo di “Un Giorno da Campioni” c’è una macchina organizzativa straordinaria: una squadra di volontari che lavora mesi prima e giorni dopo l’evento. «Un grazie sincero va a tutti i team e ai piloti che si mettono a disposizione con professionalità e generosità», ha aggiunto Cristian Milano, che quest’anno ha partecipato anche come pilota.
Tra i tanti ringraziamenti, spiccano i nomi di piloti come Andrea Crugnola, Gianluca Tavelli, David Tanozzi, Alessandro Cresto, Patrik Gagliasso, e molti altri che, con i loro veicoli, hanno reso possibile il divertimento e il successo della manifestazione.
Un plauso particolare è stato rivolto alle amministrazioni comunali di Bairo e Agliè, ai rispettivi sindaci Claudio Succio e Marco Succio, e a tutti gli enti che hanno collaborato, tra cui la Polizia Municipale, la Croce Rossa di Agliè e l’Associazione Nazionale Carabinieri. Non solo hanno garantito la sicurezza dell’evento, ma hanno anche devoluto i loro compensi all’UGI ODV.
Il beneficiario dei fondi raccolti, UGI ODV, è un’associazione nata nel 1980 per iniziativa di genitori di bambini oncologici.
Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto da questa realtà e il privilegio di contribuire al suo sostegno
L’evento benefico ha già dato appuntamento al 2025, lasciando aperto il mistero sulla prossima location.
Resterà in Canavese o cambierà scenario?
L’entusiasmo e la solidarietà, tuttavia, sono una certezza che accompagneranno ancora una volta “Un Giorno da Campioni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.