AGGIORNAMENTI
Cerca
Carnevale di Ivrea
14 Novembre 2024 - 12:12
I personaggi maschili
Nella storica sala Dorata del palazzo civico di Ivrea, sono stati svelati i volti maschili protagonisti dell'edizione 2025 dello Storico Carnevale.
Il Generale sarà Ulisse Falchieri, volto noto tra gli eporediesi, grande passione per il Carnevale e grandissimo impegno per gli Alfieri, guidati di anno in anno con l’entusiasmo e la serietà che lo contraddistinguono.
Ii Sostituto Gran Cancelliere, figura storica incaricata di redigere i verbali della manifestazione, un compito che affonda le radici nel 1808 sarà Davide Diane, che ha già indossato i panni del Cancelliere nel 2018 e 2019, con un percorso carnevalesco iniziato fin da giovane. Innamorato del Carnevale fin dall’adolescenza, Diane ha vissuto ogni aspetto di questa tradizione, accumulando esperienza e passione.
Il ruolo di Podestà, con il suo incarico di rappresentare la giustizia durante il Carnevale, sarà Gianni Girardi, volto familiare ai frequentatori del bar di piazza della Credenza e presenza costante nei vari gruppi carnevaleschi, dalle fagiolate agli aranceri, dalla goliardia allo Stato maggiore.
Girardi porta con sé un’esperienza carnevalesca vissuta intensamente, e in casa sua il Carnevale si respira da generazioni.
I nomi promettono di incarnare al meglio lo spirito del Carnevale, una festa che affonda le sue radici nella storia e che ogni anno riesce a rinnovarsi, grazie all’impegno di chi la vive e di chi, con passione e dedizione, si prepara a scrivere un nuovo capitolo di questa lunga tradizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.