Cerca

Carnevale di Ivrea

Il Generale è Ulisse Falchieri. Con lui Girardi e Diane

I nomi dei candidati si erano rincorsi tra sussurri e anticipazioni. Gli eporediese si preparano a vivere l'evento più iconico dell'anno

I personaggi maschili

I personaggi maschili

Nella storica sala Dorata del palazzo civico di Ivrea, sono stati svelati i volti maschili protagonisti dell'edizione 2025 dello Storico Carnevale

Il Generale sarà Ulisse Falchieri, volto noto tra gli eporediesi, grande passione per il Carnevale e grandissimo impegno per gli Alfieri, guidati di anno in anno con l’entusiasmo e la serietà che lo contraddistinguono. 

Ii Sostituto Gran Cancelliere, figura storica incaricata di redigere i verbali della manifestazione, un compito che affonda le radici nel 1808 sarà Davide Diane, che ha già indossato i panni del Cancelliere nel 2018 e 2019, con un percorso carnevalesco iniziato fin da giovane. Innamorato del Carnevale fin dall’adolescenza, Diane ha vissuto ogni aspetto di questa tradizione, accumulando esperienza e passione.

Il ruolo di Podestà, con il suo incarico di rappresentare la giustizia durante il Carnevale, sarà Gianni Girardi, volto familiare ai frequentatori del bar di piazza della Credenza e presenza costante nei vari gruppi carnevaleschi, dalle fagiolate agli aranceri, dalla goliardia allo Stato maggiore.

Girardi porta con sé un’esperienza carnevalesca vissuta intensamente, e in casa sua il Carnevale si respira da generazioni.

I nomi promettono di incarnare al meglio lo spirito del Carnevale, una festa che affonda le sue radici nella storia e che ogni anno riesce a rinnovarsi, grazie all’impegno di chi la vive e di chi, con passione e dedizione, si prepara a scrivere un nuovo capitolo di questa lunga tradizione.

f

i tre personaggi maschili

il generale

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori