Cerca

Settimo Torinese

In centro città arriva la nuova pista di pattinaggio su ghiaccio

L'attrazione sarà presente fino a metà gennaio

In centro città arriva la nuova pista di pattinaggio su ghiaccio

Udite udite! Dopo quasi 10 anni di assenza finalmente in centro a Settimo è tornata la pista di pattinaggio su ghiaccio, di fronte al Comune in piazza della Libertà. 

Un progetto, che vede la collaborazione del Comune e dell’associazione di commercianti “In centro Settimo”. L’inaugurazione si è tenuta giovedì 21 dicembre nel tardo pomeriggio, poco prima del consiglio comunale; un momento che ha visto la presenza di alcuni rappresentanti dell’associazione degli esercenti, giunta comunale e assessori muniti di pattini ai piedi, con uno spigliato Luca Rivoira (Bilancio) a tenere la mano a una “meno lanciata” Chiara Gaiola (Commercio e Mercati Cittadini). 

Gli assessori Chiara Gaiola e Luca Rivoira sulla pista

Sì è un qualcosa di folkloristico riaprire la pista qui in centro. Da oggi parte una nuova avventura - spiega Gaiola - c’è stato qualche ritardo dovuto ai modelli della pista, ma siamo riusciti ad inaugurare la struttura prima di Natale e questa è una soddisfazione. L'iniziativa nasce con due scopi: il primo è portare ancor più magia all'atmosfera natalizia, in particolare per bambini e famiglie, che potranno godersi la pista e le altre attrazioni, dalle giostrine agli addobbi. Il secondo è animare ulteriormente l'area dello shopping e contribuire a valorizzare i nostri esercizi commerciali di vicinato, sicuramente il posto migliore per fare compere durante le feste”. 

Un’iniziativa, a quanto spiegano dall’amministrazione comunale, fortemente sostenuta dai commercianti locali del centro. Una causalità da notare. Durante il concorso “Il commerciante dell’anno di Settimo” che ha lanciato il nostro giornale, molti esercenti si sono lamentati della scarsa attività legata agli esercizi di vicinato: in giro ci sono poche persone e quelle che comprano spendono meno, anche in centro. Che la pista possa dare, almeno durante le feste, un po’ di respiro al commercio locale?

L'inaugurazione della pista di pattinaggio di fronte al Comune

Il Comune ha dato un contributo di circa 6mila euro per la pista, una somma conferita all’associazione dei commercianti e che verrà poi utilizzata per l’acquisto dei biglietti per i bambini - aggiunge Gaiola - ovviamente l’obiettivo, oltre fornire un’attrazione in più in città, è quello di favorire il commercio locale, anche in concomitanza con i saldi dell’anno nuovo. La pista resterà in centro fino a metà gennaio, ma se il tempo lo concede l’apertura potrà anche essere posticipata”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori