AGGIORNAMENTI
Cerca
San Raffaele Cimena
14 Ottobre 2024 - 16:42
Il forte boato è stato sentito nella notte di giovedì 10 ottobre
Un forte boato ha creato scompiglio nella notte di giovedì 10 ottobre, a San Raffaele Cimena. Il rumore, simile a un’esplosione, è stato avvertito intorno alle 22, in ogni angolo del paese.
In molti, influenzati dai recenti fatti di cronaca, hanno pensato si trattasse dello scoppio di uno sportello bancomat, preso d’assalto dai ladri. Per questo, sono rimasti con le orecchie tese, aspettandosi di lì a poco di sentire le sirene dei vigili del fuoco o della polizia. Niente di tutto questo.
«L’origine del suono rimane ignota. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni o feriti sul nostro territorio. Come già evidenziato da alcuni residenti, il boato è stato udito in lontananza - tranquillizza il Sindaco Ettore Mantelli - In passato, un rumore analogo squarciò il silenzio di San Raffaele. Nella notte tra il 16 ed il 17 giugno scorso, intorno alle 3, un fortissimo boato svegliò la cittadinanza. I ladri fecero saltare in aria il Postamat dell'ufficio postale di via Ferrarese e se lo portarono via. Lo scoppio fu talmente forte da far tremare i vetri delle finestre delle abitazioni».
Il sindaco Ettore mantelli
Dibattito sul web
Allarmati dall’inspiegabile suono, durato qualche secondo, a decine hanno condiviso i propri timori e interrogativi sui social network, in particolare sulla pagina Facebook “Sei di San Raffaele se…”, dove i commenti sull’accaduto sono rimbalzati per tutta la notte. Le ipotesi sull’origine del boato si sono sprecate: «Qualcuno ha sentito questo boato alle 22,03…tipo esplosione? Visto che non ci sono più bancomat, speriamo che nessuno si sia fatto male», ironizza Tony nel suo post. Tempestiva la risposta di Ste: «Anche noi l’abbiamo sentita, ma non penso che abbiano buttato via un bancomat».
È preoccupata la signora Manuela: «Si è sentita un’esplosione fortissima in piazza Europa. Che spavento!». Commenta Arianna: «Sentito da via Carpanea. Sembrava molto vicino». Anche Giorgia ha udito il rumore: «Pensavo fosse esploso qualcosa». Scherza, invece, il signor Gianpi: «Allenamento per le future feste!». Infine, la signora Alina pubblica una foto del cielo con scritto: «Lo vedete anche voi? Dopo il boato questo è quello che si vedeva in direzione Chivasso». Le risponde di tutto punto Alessandra: «Questa è l’aurora boreale! Non ha nulla a che fare con il boato che avete sentito».
Per ora, dunque, il mistero sull'accaduto rimane. Di certo c’è che né ai vigili del fuoco né alle forze dell’ordine risulta qualcosa di anomalo. Qualunque cosa sia successa, insomma, non ha creato danni a nessuno e questa è senz’altro una buona notizia, comunque la si pensi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.