Cerca

Il caso

Una raccolta firme per far assumere un cantoniere in Municipio

Domenica mattina è stato allestito il primo banchetto in piazza

Lauriano

La petizione è per far assumere un cantoniere al Comune di Lauriano

Nella mattinata di domenica 6 ottobre, la lista "Lauriano e Piazzo Domani" ha raccolto, nell'ex negozio di pettinatrice di via Cappelletta 3 a Lauriano, le firme dei cittadini in calce ad una petizione popolare per chiedere all'Amministrazione comunale l'assunzione di un operaio tecnico part-time e non di un funzionario part-time, così come stabilito dal Dups, Documento Unico di programmazione Semplificato per il periodo 2024-2026.

La raccolta firme di ieri in piazza a Lauriano

Nella petizione popolare, redatta dai consiglieri comunali Renato Dutto, Graziano Bronzin e Sabino Fusco, si afferma che «la situazione delle manutenzione delle opere ed aree pubbliche nel territorio di Lauriano e Piazzo lascia molto a desiderare» e sottolinea come «l'unico addetto che opera come operaio e cantoniere sul territorio comunale è oberato di lavoro e, pur con il suo massimo impegno, non potrà mai far fronte da solo alle incombenze legate alla manutenzione di opere ed aree pubbliche». La petizione sostiene che «la necessità impellente per la nostra comunità è che ci sia più personale in strada e non in municipio».

I cittadini che intendono firmare o che intendano sostenere la petizione possono contattare il numero 340-0989116 per ottenere i moduli di raccolta firme, per soli residenti, da compilare con tanto di numero di documento personale. Il modulo si può avere anche online, per stampare poi il cartaceo, richiedendolo alla seguente mail: duttorenato@gmail.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori