AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Ottobre 2024 - 10:35
Passaporto vaccinale
La Regione Piemonte ha avviato la nuova campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti-COVID che partirà il prossimo 7 ottobre. La circolare con le indicazioni è già stata inviata a tutte le ASL, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie. La campagna si basa sulle raccomandazioni del Ministero della Salute e punta a coprire ampie fasce della popolazione, coinvolgendo tutti i professionisti sanitari e le strutture disponibili sul territorio.
La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata per i soggetti maggiormente a rischio, in particolare:
Gli obiettivi minimi di copertura sono fissati al 75%, con un obiettivo ottimale del 95%. La vaccinazione sarà gratuita per tutte le categorie sopra elencate.
Anche la campagna di vaccinazione anti-COVID si rinnova con le nuove formulazioni del vaccino Comirnaty, adattato alle varianti attuali del SARS-CoV-2. La dose di richiamo viene raccomandata a:
La vaccinazione viene offerta anche a familiari e caregiver di persone fragili. La somministrazione partirà con priorità per i soggetti over 80 e le persone con fragilità immunitarie. La co-somministrazione con il vaccino antinfluenzale sarà possibile.
Entrambe le vaccinazioni saranno disponibili presso gli studi dei medici, i centri vaccinali delle ASL e le farmacie aderenti. Gli elenchi delle farmacie saranno disponibili online a partire dalla prossima settimana, così come gli indirizzi e i riferimenti per prenotare gli appuntamenti. La Regione Piemonte si impegna a mantenere aggiornati tutti i soggetti coinvolti, in caso di modifiche delle raccomandazioni da parte del Ministero della Salute.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale della Regione: Vaccinazione antinfluenzale 2024.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.