Cerca

Attualità

Deluca sulle orme di Gavazza: riparte da Monteu da Po

L'ex segretario della Lega del chivassese, dopo le dimissioni, ottiene un nuovo incarico nel piccolo comune collinare

Deluca

Giuseppe Deluca, neo assessore a Monteu da Po

E' notizia fresca fresca di questa mattina. Giuseppe Deluca, ex segretario chivassese della Lega (ha presentato le dimissioni quindici giorni fa, ndr), collaboratore dell'ex consigliere regionale Gianluca Gavazza durante la passata legislatura, riparte da Monteu da Po.

Il politico di Brandizzo segue dunque le orme del Gavazza di Torrazza Piemonte, che già lo scorso maggio si era candidato consigliere, poi eletto, alle amministrative di San Sebastiano da Po con la lista del sindaco Beppe Bava. Anche Deluca si mette al servizio della collina chivassese. O, per dirla in altro modo, l'Oltrepo diventa la Sant'Elena che fu di Napoleone dei due principali esponenti del Carroccio locale.

Monteu da Po accoglie dunque un nuovo assessore.

Ecco la nota stampa con cui l'amministrazione montuese ne dà notizia.

Giuseppe Deluca ed Elisa Ghion

Il sindaco di Monteu Da Po Elisa Ghion ha nominato un nuovo assessore nella Giunta comunale. È Giuseppe Deluca, assessore esterno con deleghe all’Ambiente, Manutenzione e decoro urbano, Protezione civile, Sviluppo tecnologico e informatico, Rapporti con le associazioni e i comitati culturali, Promozione del territorio. Da sempre impegnato nella vita politico-istituzionale sul nostro territorio, per 25 anni continuativi, fino a giugno 2024, Deluca ha svolto l’amministratore comunale a Brandizzo nel ruolo di maggioranza e di minoranza, acquisendo una notevole esperienza e competenza amministrativa, oltre che conoscenza della macchina burocratica.

Nell’XI Legislatura appena trascorsa ha, inoltre, svolto il ruolo di Capo Segreteria e Comunicazione Istituzionale, Responsabile Area Comunicazione e Social - Ufficio Stampa presso la Segreteria del Consigliere Segretario Gianluca Gavazza dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte.

“Nel ringraziare Domenico Silvaggio per il lavoro svolto in giunta in questi anni e augurandogli un in bocca al lupo per la situazione lavorativa, sono lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo assessore esterno nella nostra Giunta - dichiara il primo cittadino - una persona che da sempre si è impegnata nel mondo dell'amministrazione e della politica con dedizione, scrupolosa già da subito nel capire le esigenze della nostra piccola realtà amministrativa e disponibile a rappresentare al meglio il nostro ente".
“Ringrazio il sindaco per la fiducia verso la mia persona. Mi è stato chiesto di dare un sostegno all’amministrazione, spero di portare un valore aggiunto per i cittadini di Monteu Da Po e di contribuire a potenziare l'efficienza e l'efficacia dell’azione amministrativa della giunta Ghion”, afferma il neo assessore Giuseppe Deluca.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori