Cerca

Attualità

Occhio alla truffa sui social: “Abb⁠ona⁠men⁠to di ⁠12 mesi al prezzo speciale di soli 1,95 euro”

L’azienda avverte gli utenti: "Non fidarsi e non cliccare su link o scaricare file che vengono proposti in questi annunci"

Gtt, 'non esiste l'abbonamento di 12 mesi a 1,95 euro'

Gtt, 'non esiste l'abbonamento di 12 mesi a 1,95 euro'

Continuano a circolare sui social post ingannevoli che promuovono offerte truffaldine legate ai trasporti pubblici torinesi. Tra le ultime, una delle più diffuse riguarda un presunto “Abb⁠ona⁠men⁠to di ⁠12 mesi al prezzo speciale di soli 1,95 euro”. Le immagini, spesso accompagnate da foto di mezzi del Gruppo Torinese Trasporti (Gtt) e, in alcuni casi, di amministratori locali, mirano a raggirare gli utenti meno attenti.

Gtt ha prontamente preso posizione con una nota ufficiale: “Si tratta di annunci falsi, realizzati da malintenzionati per truffare gli utenti”, ha dichiarato l’azienda, ribadendo di non avere alcun legame con queste offerte. Gtt ha sottolineato l'importanza di diffidare da tali post e ha invitato gli utenti a non cliccare su link sospetti.

"Il consiglio è di non fidarsi e di non cliccare su link o scaricare file che vengono proposti in questi annunci," spiega Gtt nella sua nota. "Le offerte reali Gtt sono sempre pubblicate sui canali ufficiali dell'azienda, come il sito web e i social network, e le vendite dei titoli di viaggio e di sosta digitali avvengono esclusivamente tramite l'e-commerce e le app ufficiali," conclude la nota.

L’azienda ha già segnalato il caso alle autorità competenti per avviare le indagini e smascherare i responsabili di questa truffa, che rischia di colpire utenti meno esperti in tema di sicurezza informatica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori