Cerca

Canavese

Una gara di solidarietà per Sarah: la make-up artist del Canavese che si batte per una vita migliore

Affetta da una malattia degenerativa neuromuscolare chiamata atrofia muscolare spinale (Sma), ha deciso di lanciare una raccolta fondi attraverso la piattaforma online Gofundme

Castellamonte

Sarah Camerlo di Castellamonte

Una vera e propria gara di solidarietà si è messa in moto per sostenere la giovane creativa e make-up artist Sarah Camerlo.

La truccatrice professionista di Castellamonte, affetta da una malattia degenerativa neuromuscolare chiamata atrofia muscolare spinale (Sma), ha deciso di lanciare una raccolta fondi attraverso la piattaforma online Gofundme.

Sarah, 27 anni, convive con questa patologia fin dall'infanzia, che le impedisce di camminare e di essere autonoma.

"Da due anni utilizzo il sistema fisioterapico Vibra 3.0 con effetti molto positivi sulla mia salute, soprattutto a livello circolatorio, linfatico e muscolare. Dopo aver provato numerose altre terapie senza risultati apprezzabili, ho scoperto quanto sia importante continuare con questa terapia specifica" ha raccontato Sarah.

Tuttavia, le sedute di terapia sono costose e per mantenere la necessaria continuità che garantisce miglioramenti a lungo termine, Sarah ha bisogno di un aiuto.

Sarah Camerlo

L’obiettivo è quello di acquistare il macchinario, che rappresenterebbe un ausilio fondamentale per la sua salute, consentendole di effettuare la terapia quotidianamente e autonomamente a casa.

"Oltre a mantenere stabili le mie condizioni di salute, sarebbe un'ottima soluzione per migliorare e incentivare la mobilità muscolare, fondamentale anche per utilizzare il braccio destro con cui svolgo la mia attività di truccatrice" ha aggiunto.

Sulla piattaforma di crowdfunding, finora, è stata raccolta quasi metà della somma necessaria, circa 8 mila euro su un totale di 19 mila.

"Anche una piccola donazione può fare la differenza" ha sottolineato. Sarah Camerlo si è diplomata con il massimo dei voti in grafica al liceo artistico Felice Faccio di Castellamonte e successivamente ha proseguito la sua formazione all'accademia Kryolan di Torino, dove ha appreso tecniche di makeup e body painting.

Ha poi partecipato a numerose competizioni nazionali e internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti prestigiosi.

Per chiunque desideri conoscere la sua storia e contribuire alla raccolta fondi, è possibile cercare il suo nome su Gofundme oppure CLICCARE QUI.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori