AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & Società
08 Luglio 2024 - 12:10
Domizia Castagnini e Pecco Bagnaia
Francesco Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini hanno deciso di devolvere i loro regali di nozze all'UGI (Unione Genitori Italiani), un'associazione torinese che supporta i bambini malati di cancro e le loro famiglie. Pecco Bagnaia, pluricampione del mondo in sella sua Ducati e testimonial dell'associazione, ha scelto di fare questo gesto in occasione del suo matrimonio con Domizia Castagnini. L'UGI utilizzerà le donazioni per allestire una palestra destinata alla rieducazione dei bambini ricoverati all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Enrico Pira, presidente dell'UGI, ha commentato con grande entusiasmo l'iniziativa: «A Pecco va un grande riconoscimento per la sua generosità». Questo gesto solidale è solo l'ultimo di una serie di contributi significativi che Bagnaia ha offerto all'associazione nel corso della sua collaborazione.
I preparativi per il matrimonio della coppia procedono a pieno ritmo. Dopo la cerimonia che si terrà nel Duomo, gli invitati si trasferiranno a Villa Imperiale a Pesaro, dove avranno il piacere di gustare un menù preparato dallo chef stellato Massimo Bottura. Lo chef, entusiasta per la vittoria di Bagnaia, ha commentato: "All'altare in testa al mondiale. Grandi Domizia e Pecco".
Il messaggio di Bottura sui social dopo la vittoria nel Gp di Germania
Nel frattempo, Domizia Castagnini ha festeggiato il suo terzo addio al nubilato. Dopo una serata a tema Pechino Express e un viaggio a Barcellona con le amiche di Chivasso, l'ultima celebrazione si è svolta sulla spiaggia del Mar'Aviglia alla Baia Flaminia di Pesaro, città d'adozione della coppia. Domizia ha chiamato la serata "Last Rodeo" sui social media, condividendo la sua gioia con i follower. Tra gli ospiti presenti alla festa c'era anche Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi, in attesa della loro seconda figlia.
Il matrimonio di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini si preannuncia come un evento memorabile, non solo per la coppia e gli invitati, ma anche per i benefici che porterà ai bambini assistiti dall'UGI grazie alla loro generosità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.