Cerca

Elezioni 2024

Cristian Corrado è il nuovo Sindaco di Gassino

Sul territorio è finita l’era di Paolo Cugini dopo 10 anni di amministrazione comunale, il Partito Democratico perde il governo della città

Elezioni 2024. Gassino Domani: "rivalutare il centro storico sarà una delle nostre priorità"

Cristian Corrado

Cristian Corrado, sostenuto dalla lista civica Cucurin, ha trionfato nelle elezioni comunali di Gassino, segnando l’inizio di una nuova fase per la città. 

La vittoria di Corrado rappresenta un vero cambiamento rispetto alla precedente amministrazione.

Corrado ha superato l’assessore uscente Andrea Morelli, che si presentava con la lista civica Progettiamo Gassino (in continuità con i 10 anni del Sindaco Cugini) e si è fermato al secondo posto. 

Il risultato segna la fine di un ciclo per Morelli e la sua squadra, che non sono riusciti a convincere la maggioranza degli elettori a confermarli alla guida del Comune.

Ultimo tra i candidati è arrivato Maurizio Gazzara, esponente del centrodestra e candidato con la lista Gassino Insieme. 

Nonostante gli sforzi della sua campagna, Gazzara non è riuscito a ottenere un consenso significativo tra i cittadini.

La vittoria di Cristian Corrado è vista come un segnale di rinnovamento e speranza per molti abitanti di Gassino. 

La sua campagna, caratterizzata da un forte coinvolgimento della comunità e da proposte innovative, ha saputo intercettare il desiderio di cambiamento espresso dagli elettori.

Corrado ha promesso di lavorare per un’amministrazione trasparente e partecipativa, impegnandosi a portare avanti progetti che rispondano alle reali esigenze della cittadinanza. La sua vittoria apre una nuova era per Gassino, con aspettative alte per un futuro migliore sotto la sua guida.

Con questa elezione, Gassino si prepara a voltare pagina e ad affrontare le sfide future con un nuovo slancio e una visione rinnovata, grazie alla leadership di Cristian Corrado e della sua lista civica Cucurin.

Ha vinto il campo largo dei cittadini, - spiega il neo Sindaco - c’era necessità di cambiamento e le urne lo confermano. Ora inizia la vera sfida che non è solo dell’amministrazione ma di tutto il paese che è da riportare alla normalità per quanto riguarda le manutenzioni. Bisogna aprirlo all’esterno e farlo conoscere al di fuori dei nostri confini”.

Lunedì sera, in Comune, c’era ancora il Sindaco uscente, Paolo Cugini.

“I cittadini hanno sempre ragione. - commenta in merito al risultato - Sono contento di quanto fatto in questi anni, il prossimo Sindaco si troverà tutto in ordine in Municipio, bilancio approvato e senza problemi, investimenti. Io sarò a disposizione per chi arriverà per un eventuale passaggio di consegne”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori