AGGIORNAMENTI
Cerca
Oglianico
07 Giugno 2024 - 12:08
Leonardo Vacca denuncerà Monica Vacha
Elezioni sempre più infuocate in Canavese. Dopo quanto accaduto a Bosconero, dove la sindaca Forneris ha denunciato quattro candidati della lista opposta alla sua per diffamazione e procurato allarme, ora anche ad Oglianico fioccheranno querele.
Pronto a preparare il dossier da consegnare all'avvocato è l'ex sindaco Leonardo Vacca al quale, il discorso elettorale di Monica Vacha, sindaca uscente e candidata a governare anche per i prossimi cinque anni, non è proprio andato giù.
"Un attacco gratuito e inaspettato - commenta oggi Vacca - ha accusato me e la mia amministrazione di averle fatto trovare le casse vuote. Oltre ad essere un fatto palesemente falso e a dimostrarlo ci sono i Bilanci depositati, trovo scorretto che abbia tirato fuori per la prima volta questi argomenti ad una settimana dal voto, screditando in modo subdolo l'amministrazione passata di cui l'altro candidato è espressione. Domenico Rolando, infatti era candidato con me alle scorse elezioni, nel 2019".
Due giorni fa Vacca aveva inviato alla Vacha una pec in cui le dava un termine di 48 ore per scusarsi.
"Bene, le 48 ore sono scadute ieri sera. Questa mattina ho già parlato con un avvocato. Mi ha detto di preparare il dossier contenete tutta la documentazione e poi presenteremo denuncia".
Nella pec inviata, l'ex sindaco Vacca, comunicava ufficialmente alla sindaca Monica Vacha la sua intenzione di intraprendere azioni legali per diffamazione, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa Vacha il 28 maggio 2024 durante la presentazione della lista "Oglianico insieme".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.