AGGIORNAMENTI
Cerca
Val di Chy
20 Maggio 2024 - 10:30
L'uomo è stato colpito da un infarto
Muore ad un funerale quando arriva il feretro dell'amico imprenditore Domenico Gaido Fiora.
Franco Oberto Tarena, 79 anni, si è accasciato improvvisamente al suolo sul sagrato della chiesa, privo di sensi.
Franco Oberto Tarena aveva 79 anni
Oberto Tarena, come molti altri partecipanti, era in attesa dell'arrivo del carro funebre. La situazione è precipitata rapidamente quando l'uomo è crollato al suolo. Subito sono intervenute persone formate per le manovre di primo soccorso, che hanno iniziato immediatamente a praticargli un massaggio cardiaco. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il massaggio non ha dato l'esito sperato. Anche l'uso di un defibrillatore, tentato poco dopo, non è riuscito a rianimare il pensionato.
Il medico giunto a bordo di un'ambulanza Tango ha accertato il decesso di Franco Oberto Tarena sul posto. A coordinare le operazioni di soccorso erano presenti il maresciallo comandante della Stazione dei Carabinieri di Castellamonte, Francesco Malloci, insieme al vice brigadiere Gino Liguori della stazione di Vico.
Presente anche il sindaco di Val di Chy, Michele Gedda, che ha assistito al dramma insieme agli altri presenti al funerale, gettando una cappa di ulteriore tristezza sull'intera cerimonia.
Il sindaco Michele Gedda
«Una grave perdita per la comunità di Pecco», ha dichiarato il sindaco Gedda. «Franco Oberto Tarena è stato più volte consigliere comunale, assessore e, per un mandato, vice sindaco. Anche se non faceva più parte dell'amministrazione comunale, continuava a farsi carico di numerose incombenze, dalle campane della chiesa al cimitero, dall'ambulatorio medico all'acquedotto. Per qualsiasi problema, lui c'era sempre».
Franco Oberto Tarena lascia un figlio, Maurizio. I funerali si terranno domani, martedì 21, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Pecco, dove la comunità potrà dare l'ultimo saluto a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.