Cerca

Attualità

Ufficiale: la linea Torino-Ceres chiude per una settimana. Ecco dove e quando il servizio sarà interrotto

La chiusura è stata confermata poco fa e già sorgono le prime preoccupazioni

Ufficiale: la linea Torino-Ceres chiude per una settimana. Ecco dove e quando il servizio sarà interrotto

Chiusure in arrivo sulla linea Torino-Ceres? 

A dare la notizia è stato l’omonimo Osservatorio, che sui suoi canali social ha pubblicato un cartello di inizio lavori con una descrizione eloquente: “linea interrotta tra Venaria e Germagnano dal 17 al 23 giugno”. 

Dovrebbe essere ormai confermata l'interruzione della ferrovia tra Venaria e Germagnano da lunedì 17 a domenica 23 giugno, per consentire una serie di lavori, tra cui il completamento della stazione Aeroporto di Caselle con la posa dei nuovi scambi” spiegano i volontari dell’Osservatorio nel post social. 

Il post dell'Osservatorio 

Gli interventi si concentreranno sulla fermata dell’aeroporto torinese, ma con forti probabilità alcuni lavori interesseranno anche parte del territorio valligiano vicino a Germagnano. 

Nel pratico, nella terza settimana di giugno le linee SFM-4 e 7 saranno limitate a Venaria Reale Reggia.

Sapevamo che ci sarebbe stata questa chiusura ma non ne eravamo certi - commentano dall’Osservatorio - Sull'app Trenitalia attualmente in quei giorni i biglietti non sono disponibili, quindi tutto fa presupporre che gli interventi ci saranno. Si attendono nelle prossime settimane le informazioni in merito al servizio sostitutivo per i viaggiatori”. 

Entrando sull’app di Trenitalia, infatti, se si tenta di acquistare dei biglietti nella settimana in questione di giugno, l’operazione non si può concludere. 

A confermarci la chiusura, poco fa, è stata proprio Trenitalia (ente che gestisce la linea), che abbiamo contattato al telefono: i lavori si faranno e a breve sul sito della linea dovrebbe uscire un comunicato sul come saranno gestiti i restanti treni e su quali servizi sostitutivi verranno inseriti. 

Un'interruzione, quella prevista sui binari della linea, che sta già causando le prime preoccupazioni tra studenti e non, anche perché nella settimana che va dal 17 al 23 di giugno si terranno le prove degli esami di maturità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori