Cerca

Costume & Società

Simona Ventura a "Belve": "Da giovane ho abortito, il padre non lo ha mai saputo"

La conduttrice di Chivasso intervistata da Fagnani: "Non ho mai fatto uso di droghe, erano voci fatte girare"

Simona Ventura

Simona Ventura ospite questa sera di "Belve" su Raidue

Simona Ventura ospite questa sera di "Belve", il programma di Raidue condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, nella puntata in onda martedì 16 aprile su Rai2 in prima serata, fa chiarezza sulla voce che l'ha rincorsa per anni sul suo presunto uso di droghe: una maldicenza che la "costrinse per molto tempo a farsi il test del capello" pur di dimostrare di essere pulita.

Quando Francesca Fagnani le chiede: "È vero che ha girato molto forte questa voce, lei come lo spiega?".

La conduttrice di Chivasso, che in questo momento sta conducendo il programma "Citofonare Rai 2", ha risposto senza esitazioni: "Era girata da persone che volevano farla girare la voce eh, non la droga! e poi ho capito perché ".

Simona Ventura questa sera in tv

L'intervista lascia poi spazio al racconto, commovente, della decisione di abortire giovanissima.

Quando Fagnani le chiede se, tornando indietro, rifarebbe la stessa scelta, la risposta piuttosto sofferente: "Per tutto quello che ho avuto nella mia vita non passa un giorno in cui non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato. Ma in quel momento lì era la cosa da fare. Sono scelte sofferte che dovrebbero essere appannaggio al 100 per 100 delle donne...".

Alla domanda su se il padre del bambino all'epoca avesse mai saputo di quella gravidanza, Ventura confessa: "No, non l'ha mai saputo".

Spazio poi al gossip che ha riempito le copertine delle riviste patinate, quello sul presunto flirt con Adriano Galliani: "Era il mio capo a Mediaset. Un giorno in una sala trucco, dove c'era anche la sua ex moglie, Daniela, una truccatrice disse "sta con quella… Simona Ventura", sbagliando nome... Da lì si è propagata la bomba. Ma io ero l'ultima dello scaffale, facevo Mai dire Gol, ma dal giorno alla notte...". "Tappeti rossi", ha ironizzato Francesca Fagnani, scatenando la risposta in chiusura: "eh… vado a mensa, da che non mi filava nessuno a dieci tavoli che mi chiamavamo, Simona c'e' posto… c'è posto... a un certo più dicevo no, più era sì, quindi, alla fine ho lasciato andare e mi faceva anche piacere".

"Un suo pregio?", ha chiesto Fagnani.  "Essere generosa", ha detto Ventura. Che poi ha aggiunto: "Un mio difetto? Quando mi arriva il mostro dentro, dico anche le cose che non vanno bene. Sono distratta". 

"Quando feci l’amore per la prima volta - ha ancora confidato - in sotto fondo c’era 'Tutto il Calcio Minuto per Minuto'. Avevo 20 anni. Mia madre mi aveva inculcato che dovevo farlo con la persona giusta. Le mie amiche mi dicevano che non ero tanto normale…".

"Perché ho avuto successo - ha infine concluso -? Perché ho sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori