AGGIORNAMENTI
Cerca
Favria
05 Aprile 2024 - 23:25
Una tranquilla giornata di venerdì si è trasformata in un'inaspettata emergenza per i residenti di Favria, nel pomeriggio di oggi, quando una perdita d'acqua ha causato un allagamento lungo Corso Matteotti. La via principale del centro si è improvvisamente trasformata in un fiume, costringendo i residenti a fronteggiare una situazione di disagio e preoccupazione.
Secondo quanto riportato dal sindaco Vittorio Bellone, l'incidente è stato provocato dal rotto di un tubo o dall'allaccio di un privato, ma sarà necessario l'intervento tempestivo dei tecnici della Smat per risolvere la situazione.
"Da mesi non succedeva nulla. Dalla scorsa estate", ha dichiarato il sindaco Bellone, sottolineando la rarità di eventi del genere nella zona.
Il sindaco Vittorio Bellone
L'improvvisa perdita d'acqua ha causato disagi significativi per i residenti, con l'acqua che ha invaso le strade adiacenti a Corso Matteotti. Fortunatamente, nessuna famiglia è rimasta senza acqua, ma l'arrivo dei tecnici della Smat comporterà la temporanea chiusura delle tubature per effettuare i necessari lavori di riparazione.
La pressione dell'acqua fuoriuscita dal tubo rotto è stata descritta come sostenuta, contribuendo ad aggravare la situazione e ad allagare l'intera via centrale di Favria. I residenti, sorpresi dall'accaduto, si sono mobilitati per cercare di limitare i danni e aiutare chiunque fosse stato colpito dall'allagamento.
Al momento, la situazione rimane stabile, con l'attesa dell'intervento degli esperti della Smat per risolvere l'emergenza e ripristinare la normalità nella zona colpita. Nel frattempo, le autorità locali e i residenti restano vigili, pronti a fronteggiare qualsiasi ulteriore complicazione derivante da questo imprevisto incidente idraulico.
L'episodio di oggi a Favria sottolinea l'importanza di una costante manutenzione delle infrastrutture idriche e di un tempestivo intervento in caso di emergenze simili, al fine di garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.