Cerca

Viabilità

"Rivoluzione a Germagnano: La nuova rotonda cambierà tutto?


Il sondaggio proposto la scorsa settimana ha visto centinaia di partecipazioni, il 60% dei votanti vuole la rotatoria

Rotonda germagnano

Rotonda germagnano

La partecipazione al sondaggio relativo alla proposta di costruire una rotonda ha registrato un'ampia partecipazione, con centinaia di cittadini che hanno espresso la propria opinione. L'esito del sondaggio è stato sostanzialmente positivo: l'idea di realizzare una rotatoria, al fine di aumentare la sicurezza dei cittadini, è stata accolta con favore dal 60% dei votanti.

È tuttavia importante sottolineare che permangono dubbi e perplessità riguardo al progetto, soprattutto in merito ai tempi di realizzazione. Questi interrogativi sono stati evidenziati dal consigliere Franco Airola.

La questione dei tempi di costruzione, che potrebbero essere prolungati, è stata confermata anche dal sindaco Mirella Mantini.

Quest'ultima ha però precisato che sono state effettuate valutazioni specifiche.

rotonda germagnano

"Il progetto della rotonda, già incluso nel nostro programma amministrativo presentato in occasione delle elezioni, è considerato non solo necessario ma anche vantaggioso. Proprio per questo motivo la nostra proposta ha ricevuto una preferenza. L'obiettivo di iniziare i lavori prima dell'estate mira a ridurre al minimo i disagi per i cittadini, migliorando così il benessere generale. Inoltre, la realizzazione di una rotatoria contribuirebbe significativamente a migliorare l'aspetto estetico della strada che attraversa Germagnano," ha dichiarato il sindaco a proposito del progetto.

È logico presumere che, finché la galleria "Montebasso" resterà chiusa, i disagi continueranno a persistere, indipendentemente dalla presenza della rotonda, come espresso da molti utenti su diversi gruppi Facebook.

Tuttavia, la conferma arriva direttamente dall'amministrazione: la rotonda verrà realizzata.

"Per quanto riguarda la viabilità pedonale, non siamo così impreparati da non aver preso in considerazione tali aspetti. Le operazioni che stiamo portando avanti, visibili nel centro di Germagnano, includono anche lavori e l'installazione di segnaletica verticale, tutti effettuati nell'ottica di garantire la sicurezza dei pedoni e delle persone più vulnerabili," ha assicurato il sindaco Mantini, rispondendo così alle preoccupazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori