AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
05 Marzo 2024 - 10:14
I locali allagati dell'Europa Unita di Chivasso
Piove e i laboratori ed alcune aule della scuola si allagano.
E’ successo nei giorni scorsi all’Istituto Europa Unita di Chivasso dove, a causa delle pessime condizioni del soffitto, si sono avute infiltrazioni d’acqua che hanno reso inagibili alcuni locali dell’edificio, creando evidentemente non pochi disagi a studenti ed insegnanti.
Alcuni lettori ci hanno fatto avere le foto con le infiltrazioni e il video dell’acqua che gocciola dal soffitto. In terra secchielli per raccoglierla e stracci per asciugare.
Visualizza questo post su Instagram
Il dirigente scolastico Claudio Ferrero ha inviato una comunicazione alle famiglie e al personale ATA.
“A seguito delle precipitazioni della scorsa settimana - scrive il dirigente - si sono registrare alcune infiltrazioni acqua nei locali della sede di via Marconi, con conseguenti disagi nell’utilizzo dei laboratori della sezione tecnica e di alcune aule del secondo piano. L’utilizzo dei locali interessati dalle infiltrazioni è stato interdetto dall’inizio della scorsa settimana; tuttavia occorre precisare quanto segue:
L'acqua caduta nelle aule
Alcune parti dell'edificio sono state interdette all'accesso
Quanto accaduto all’Europa Unita è emblematico dello stato in cui si trovano diversi edifici pubblici: sono sempre di più le scuole che, non appena si verifica un po’ di pioggia, sono alle prese con problemi di questo tipo.
Non è la prima volta che gli studenti e il personale dell’Europa Unita di Chivasso vivono situazioni di disagio dovute a problemi strutturali dell’edificio.
Solo un anno fa, nel febbraio 2023, 600 studenti saltarono dieci giorni di lezione per la rottura di una tubazione che allagò una parte dell’edificio, rendendo inutilizzabili 15 aule dislocate tra il seminterrato e il primo piano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.