AGGIORNAMENTI
Cerca
Strambino
22 Febbraio 2024 - 22:39
Un insegnante molto amato da generazioni di alunni, ma soprattutto un grande sportivo che, mosso da una passione smisurata, era riuscito a fare un piccolo miracolo, qui in paese, fondando, 24 anni fa, la società Atletica Strambino.
Ecco di era Gian Vittorio Icardi, "il Prof." come veniva affettuosamente chiamato.
La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto e tanta, tantissima tristezza. La notizia della sua morte ha fatto il giro del web nel giro di pochissimo e subito hanno iniziato a susseguirsi decine di messaggi di cordoglio. Perché qui in paese, chi è che non lo conosceva...
Era arrivato a Strambino nei primi anni Ottanta come insegnante di Educazione Fisica alle scuole Media. Si era messo da subito al servizio della comunità portando il suo amore per lo sport e lavorando per fondare quella che sarebbe presto diventata l'Atletica Strambino di cui oggi il presidente è Errico Albino mentre Icardi era il direttore tecnico.
Icardi era arrivato a Strambino nei primi anni Ottanta
E' sempre grazie ad Icardi se il sogno di una pista di atletica qui a Strambino è stato realizzato diventando una struttura di riferimento per mezzo Canavese.
Tra i primi a volerlo ricordare, ci sono stati proprio i suoi compagni di avventura dell'Atletica Strambino.
"Presidente, Tecnici, Direttivo e tutti gli Atleti si stringono alla famiglia Icardi per la scomparsa del caro Gian Vittorio, Fondatore, Allenatore e Direttore Tecnico nei 24 anni di attività della nostra Società".
L'inaugurazione della pista di Atletica
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.