AGGIORNAMENTI
Cerca
Lutto
13 Febbraio 2024 - 12:28
Roberto Scursatone
Il martedì e il sabato in via Castiglione, e il giovedì in via Einaudi, per molti anni i cittadini di Settimo Torinese hanno conosciuto e apprezzato la faccia sorridente di Roberto Scursatone, il produttore agricolo che, con il supporto del figlio, ha portato avanti la sua passione per la coltivazione di prodotti di qualità. Purtroppo, il destino crudele ha colpito la vita di Scursatone, portandolo via in pochi mesi dopo la scoperta di una malattia fatale.
A soli 64 anni, Roberto Scursatone, residente a Castiglione con la sua famiglia, ha lasciato un vuoto significativo nel cuore della comunità. Prima di dedicarsi ai mercati di Settimo, era stato operativo anche a Torino, a Porta Palazzo, contribuendo con il suo banco di verdura a colorare e arricchire le giornate dei clienti.
La sua professione, che amava profondamente, si caratterizzava per la passione e l'impegno con cui selezionava e offriva i migliori prodotti ai suoi clienti. La notizia della sua scomparsa ha suscitato un'ondata di cordoglio nel territorio, testimoniato da numerosi messaggi di affetto inviati alla sua famiglia, alla moglie Anna e al figlio Stefano.
La comunità di Castiglione si è riunita per rendere omaggio a Scursatone durante il rosario celebrato martedì 6 febbraio e il successivo funerale presso la chiesa di piazza Beata Vergine Assunta. La partecipazione è stata molto importante, dimostrando quanto fosse stimato e amato da tutti coloro che lo conoscevano, sia come cliente che come amico.
Il Sindaco di Castiglione, Loris Lovera
Il sindaco di Castiglione, Loris Lovera, ha condiviso il proprio dolore per la perdita, ricordando Scursatone come una persona disponibile: "Era conosciuto da tutti, lascia un grande vuoto".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.