Cerca

Attualità

Corsa, massaggi e piscina, tutti completamente nudi. In Canavese apre il "nuovo" campeggio naturista

La timidezza? Da lasciare a casa, e anche i vestiti...

Corsa, massaggi e piscina, tutti completamente nudi. Apre il "nuovo" campeggio naturista

Campeggio, yoga, un bar biblioteca e piscina. Il ventaglio delle attività che offre il Villaggio Naturista “Le Betulle” è ampissimo. La particolarità? Il fatto di essere rigorosamente e completamente nudi. 

Siamo a La Cassa, piccolo comune vicino a Fiano, Robassomero e La Mandria di Venaria, in strada provinciale 181 al civico 28. 

“Siamo aperti dal 1969 - si legge sull’home page del sito - con una superficie di 14 ettari immersi nella natura della Val Ceronda, le Betulle sono le meta ideale per una vacanza, un breve soggiorno o una giornata all’insegna del relax e dell’amicizia naturista”. 

Ma cosa sono i villaggi naturisti? Semplicissimo: della sorta di campeggi, ma riservati ai nudisti. 

La home page del village naturista Le Betulle

Yoga, sessioni di shooting e fotografia collettiva, tennis e ping-pong, le giornate del benessere con messaggi e saune durante l’inverno. Alle Betulle le possibilità sono tantissime. La piscina e il camping, con caravan, bungalow e apposite piazzole, riapriranno ufficialmente il 1° maggio, con l’inizio della bella stagione. 

I prezzi? Nemmeno così proibitivi, ovviamente se ci si muove per tempo. Accedendo al sito del villaggio in questi giorni (e dunque con largo anticipo) se proviamo a prenotare un caravan con chalet “Camilla”, il primo che ci offre il menù a tendina e probabilmente uno dei più semplici, la cifra per due persone si aggira attorno ai 50 euro. “Caravan con letto matrimoniale e letto aggiuntivo, veranda in legno composta da angolo cucina attrezzata, frigo e all’esterno spazio relax con tavoli e sedie” scrivono nella descrizione sul sito. 

Certo se scegliamo degli chalet più grandi con la sauna, più camere, angoli cottura completamente equipaggiati e una superficie più grande, il prezzo aumenta: al momento, contando che a maggio sarebbe ancora bassa stagione, le sistemazioni più belle ci costerebbero una 90ina di euro. 

Festa in piscina alle Betulle

Alla fine di luglio, poi, arriverà l’evento più atteso: la Strabetulle. “Ogni anno l'ultima domenica di luglio si svolge all'interno del campo la corsa campestre adatta a tutte le età - dicono gli organizzatori - In un clima di amicizia la "Strabetulle" è anche un momento di incontro e di socializzazione da parte degli ospiti italiani e stranieri, che culmina con la premiazione e il rinfresco per tutti”. 

Insomma, un’offerta particolare ma sicuramente interessante. E allora, chi ha voglia di mettere da parte la timidezza e immergersi in questa nuova esperienza a La Cassa troverà il posto giusto. I vestiti? Meglio lasciarli a casa…

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori