AGGIORNAMENTI
La cagnolina "Selva" oggi è tornata a casa dopo otto anni di assenza.
Era scappata dalla Valle d’Aosta e ha vagato in lungo e in largo fino a raggiungere Montanaro, nel Canavese.
La cagnolina Selva
E' stata ritrovata da due volontari che si prendono cura delle colonie feline del paese: per qualche giorno hanno notato la cagnolina e hanno chiesto aiuto al Canile di Caluso per poterla catturare e farla controllare da un veterinario.
Una volta recuperata, grazie ad una gabbia-trappola in cui era stato messo de cibo, la piccola "Selva" è stata portata dal veterinario ed è risultata regolarmente microchippata.
E' così partita la ricerca dei proprietari che, poco dopo, si sono messi in contatto con i volontari.
La piccola Selva era effettivamente scappata dalla Valle d’Aosta dove viveva.
Come abbia percorso tutta quella strada è ancora un mistero. E come abbia fatto a sopravvivere anche.
La gabbia dove alla fine è stata tenuta prima dell'arrivo della sua padrona
Quel che conta è che grazie ai volontari di Montanaro ora è tornata a casa. Un mezzo miracolo dopo così tanto tempo. Per la gioia dei padroni, che ormai si erano rassegnati da anni, e dell'animale stesso.
La storia di Selva è un esempio di come l’amore e la dedizione dei volontari possano fare la differenza nella vita degli animali randagi. Grazie a questi volontari, Selva ha potuto tornare a casa e riunirsi con i suoi padroni dopo otto anni di assenza.
La storia di Selva è anche un monito per tutti: non bisogna mai perdere la speranza e bisogna sempre credere che tutto sia possibile.