Cerca

ll caso

Treni per Settimo e Chivassese cancellati per colpa della... nebbia!

I disagi continuano e ora arrivano anche motivazioni incredibili...

Treni per Settimo e Canavese cancellati per colpa della... nebbia!

Ci mancava pure la nebbia. Questa non si era mai sentita: nella giornata di venerdì 26 gennaio alcuni treni sono stati cancellati o hanno avuto grossi ritardi per colpa della scarsa visibilità. Tutto è successo sulla tratta che collega le città di Pinerolo, Torino, Settimo e Chivasso, siamo sulla linea Sfm2.

Insomma, la vita dei pendolari su treni torinesi continua a essere un'odissea costellata da guasti, atti vandalici e ritardi disastrosi. La linea ferroviaria Pinerolo-Torino-Chivasso, già oggetto di attenzione nei giorni scorsi con la visita dei sindaci del pinerolese, è stata teatro di nuovi ritardi e soppressioni venerdì mattina, a causa di un mancato funzionamento del passaggio a livello a Piscina.

I disagi sono stati significativi, con ritardi che hanno superato anche l'ora di attesa, creando una catena di complicazioni per i viaggiatori. Questo ennesimo problema si aggiunge alla lista delle criticità che affliggono quotidianamente i pendolari, dimostrando la vulnerabilità di un sistema ferroviario già fortemente contestato.

Il passaggio a livello di Piscina, oggetto di accese discussioni e richieste di cancellazione da parte degli utenti, continua a rappresentare una fonte di preoccupazione costante. Nonostante gli annunci e i progetti per migliorare l'efficienza, la realtà quotidiana dimostra che i pendolari sono costretti a viaggiare con la speranza che tutto funzioni correttamente, senza avere la certezza di raggiungere la destinazione puntualmente.

La situazione di oggi è stata ulteriormente complicata dalla nebbia, che ha impedito il regolare funzionamento del sistema radar responsabile della chiusura automatica delle sbarre al passaggio a livello. Un chiaro esempio di come le condizioni meteorologiche avverse possano amplificare i problemi infrastrutturali, mettendo ulteriormente in difficoltà i pendolari e creando disagi anche per gli automobilisti costretti ad affrontare passaggi a livello bloccati.

In attesa di soluzioni concrete e interventi efficaci, i viaggiatori continuano a sperimentare le difficoltà quotidiane di un sistema ferroviario che sembra incapace di garantire un servizio affidabile e puntuale.

Una situazione che ha mandato su tutte le furie i passeggeri.

"Venerdì mattina - racconta una settimese - vado per prendere il treno da Settimo- Chivasso,  era stato cancellato. Chiedo un passaggio con la macchina e mi portano da Settimo a Chivasso arrivo in 20 minuti, di corsa,  anche lì il treno è in ritardo. Ho pagato per un treno di cui non ho usufruito"
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori