Cerca

Verolengo

L'Angelo Biondo di Laura e Gianluca, l'associazione che semina amore in memoria di un figlio che non c'è più

La famiglia Bocca ha deciso di onorare la memoria del figlio Stefano seminando del bene in tutto il chivassese con una serie di iniziative in favore dell’ospedale, del sociale, delle scuole. Ieri è stato donato un ecografo all'ospedale

Verolengo

Laura e Angelo Bocca di Verolengo, dell'associazione l'Angelo Biondo, con l'amato figlio Stefano

Forse non tutti sanno che nel chivassese, da una decina d’anni ormai, c’è un’associazione che semina amore.

E’ l’Angelo Biondo Onlus dei coniugi Laura e Gianluca Bocca, di Casabianca, frazione di Verolengo, creata nel 2014 nel ricordo del figlio Stefano, l’Angelo Biondo scomparso nel 2013 all’età di 19 anni per un osteosarcoma. 

Da allora la famiglia Bocca ha deciso di onorare la memoria del figlio seminando del bene in tutto il chivassese con una serie di iniziative in favore dell’ospedale, del sociale, delle scuole.

La consegna dell'ecografo all'ospedale avvenuta ieri

La storia dell’Angelo Biondo e della sua famiglia è anche in un libro, “Diversamente Fortunati”, scritto da Bocca per le persone meravigliose incontrate nel cammino della vita, che è fatto di sofferenze, dolori, ma anche di grandi gioie e soddisfazioni.

Come quella provata ieri, mercoledì 24 gennaio, in occasione della consegna di un ecografo donato al day hospital onco-ematologico dell’ospedale proprio dall’associazione “L’Angelo Biondo”.

L’apparecchiatura, che è dotata di due sonde ecografiche intercambiabili, è uno strumento di ultima generazione che arricchisce la dotazione tecnologica del Day Hospital.

Questo strumento, caratterizzato da grande flessibilità - ha spiegato il dottor Giorgio Vellani, Direttore dell’Oncologia dell’ASL TO4, in occasione della consegna da parte dell’associazione - è molto utile nella gestione delle persone con problemi onco-ematologici in trattamento attivo, per monitorare i versamenti toracici e addominali e per le relative manovre di estrazione e per supportare il personale infermieristico nella gestione di cateteri venosi periferici e di cateteri centrali ad accesso periferico”.

Un ringraziamento sincero all’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” Onlus è espresso dalla Direzione Generale dell’Azienda e dagli Operatori del Day Hospital onco-ematologico.

"Questa generosa donazione va sicuramente a vantaggio delle persone assistite - si legge nella nota stampa dell'Asl -, ma funge anche da stimolo importante per gli operatori, coadiuvando la continua formazione del personale infermieristico e medico, con l’obiettivo di migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori