Cerca

Pavone

Davide Franco è il Castellano 2024: ecco tutto su di lui

L'incoronazione è avvenuta come da tradizione il giorno dell'Epifania, ora c'è attesa per la Castellana

Davide Franco è il Castellano 2024

Davide Franco è il Castellano 2024

Nella vibrante cornice del salone comunale di Pavone Canavese, la comunità si è riunita sabato mattina, giorno dell'Epifania, per celebrare l'inizio degli appuntamenti legati al Carnevale. Alle 9 e 30 in punto, sotto lo sguardo attento di un pubblico festoso e curioso, Davide Franco è stato presentato come il Castellano di Pavone 2024.

Emozionato e radiante, Davide Franco ha preso la scena, mostrando un entusiasmo contagioso per il ruolo che si appresta a ricoprire. A 52 anni, con una carriera consolidata come perito assicurativo, Davide è una figura ben nota nella comunità locale. Residente a Pavone da lungo tempo, non è solo un membro attivo della società, ma un punto di riferimento per molte associazioni, tra cui l'U S Dossi, della quale è vice presidente, e l'Aib.

"È stato un desiderio che covavo in me da anni", ha condiviso Davide con un sorriso radioso. "I ragazzi della Pro Loco mi hanno chiesto più volte di assumere il ruolo di Castellano, e ho pensato che fosse giunto il momento di avventurarmi in questa splendida esperienza!" Ha poi aggiunto con un'espressione di speranza, rivolta alla comunità: "Spero che questo carnevale sia un'occasione di gioia e condivisione per tutti noi".

Il suo impegno è stato subito supportato da Paolo Petitti, 28 anni, agricoltore, che ha assunto il ruolo di Segretario, e da Renato Bessolo, 65 anni, già Castellano nel 2006, che ha preso il ruolo di Cerimoniere. Un team eterogeneo e variegato, pronto a portare avanti la tradizione con passione e dedizione.

Il Castellano Davide Franco con Paolo Petitti, Segretario e Renato Bessolo, Cerimoniere

L'evento di questa mattina è stato arricchito dalle parole di ringraziamento del sindaco, Endro Bevolo, dai calorosi auguri del Presidente della Pro Loco, Endro Rossetto, e dal Presidente dell'ordine dei Castellani, Maurilio Ottello. La giornata è proseguita con un brindisi e un buffet conviviale, seguiti da una Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale. Il giro del paese, accompagnato dai Pifferi e Tamburi di Lessolo, ha aggiunto un tocco di tradizione e allegria all'evento.

Il clou della celebrazione è stato un coinvolgente girotondo intorno ai Castellani, scandito dalle note festose delle canzoni tipiche del Carnevale. Ma l'attesa non è finita qui: ora si apre il mistero e l'entusiasmo per scoprire chi sarà la Castellana 2024, figura che sicuramente si unirà a Davide Franco nel portare avanti questa antica tradizione con il suo spirito festoso e coinvolgente.

Il Carnevale di Pavone Canavese si preannuncia dunque come un evento memorabile, carico di emozioni e partecipazione, pronto a coinvolgere e unire l'intera comunità in una festa che promette di lasciare un segno indelebile nei cuori di tutti i partecipanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori