AGGIORNAMENTI
Cerca
Storie
19 Dicembre 2023 - 06:00
I gemellini Ale e Leo, 6 anni
Due giovani gemelli di 6 anni, Alessandro e Leonardo, residenti a Volpiano, hanno deciso di abbracciare lo spirito natalizio in modo molto speciale. Pile e pile di giochi inutilizzati accatastati in una stanza? No i due bambini di sei anni hanno optato per un gesto di altruismo senza precedenti: donarli.
Con l'arrivo del Natale, anziché lasciare i loro amati pupazzi e giocattoli sparsi e inutilizzati, i gemelli hanno deciso di mettersi nei panni degli elfi di Babbo Natale. Con l'aiuto prezioso dei loro genitori, hanno accuratamente selezionato alcuni dei loro giochi preferiti. Questi giocattoli sono stati poi puliti, confezionati e sono ora pronti ad essere donati ai loro coetanei che potrebbero attraversare momenti difficili o non avere la possibilità di avere regali sotto l'albero durante il prossimo Natale.
Alcuni dei giochi che saranno regalati
La madre dei bimbi, Marzia Caruso, ha condiviso questa toccante storia di generosità sul gruppo Facebook "Sei di Volpiano se...". Nel suo post, ha scritto: "Quest'anno i nostri piccoli elfi, Ale e Leo, hanno deciso di donare molti dei loro giocattoli. Saranno lavati, puliti e confezionati. Basta solo farci sapere e gli elfi Alessandro e Leonardo ve li porteranno personalmente oppure potrete venire a ritirarli. Tanti bambini meritano amore, basta un piccolo gesto."
Quest'atto di generosità dei due giovani gemelli non solo dimostra lo spirito natalizio, ma è un esempio tangibile di solidarietà e amore che può rendere il Natale di altri bambini meno fortunati un po' più speciale e gioioso.
Marzia Caruso con i gemellini
Il numero di regali che un bambino riceve a Natale può variare notevolmente da famiglia a famiglia e da cultura a cultura. Non esiste un numero "standard" o definitivo di regali che ogni bambino riceve durante le festività natalizie.
In molte famiglie, il numero di regali può dipendere dalle tradizioni familiari, dalle possibilità economiche e dalle preferenze dei genitori. Alcune famiglie potrebbero optare per un approccio più moderato con pochi regali, mentre altre potrebbero concedere più doni ai propri figli.
In media, tuttavia, alcuni studi suggeriscono che i bambini ricevano circa 3-5 regali durante le festività natalizie. Questo è solo un'indicazione generale e non una regola fissa, poiché varia considerevolmente da famiglia a famiglia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.