Cerca

Cuceglio

Teppisti, che vergogna! Se la prendono anche con le lavandaie

Hanno distrutto l'istallazione natalizia messa accanto al lavatoio da poco restaurato da due cittadini

Teppisti, che vergogna! Se la prendono anche con le lavandaie

Non c'è proprio più rispetto per niente e nessuno, ora i teppisti se la prendono anche con le lavandaie...

Il lavatoio, come un po' in tutti i paesi, rappresenta un po' la storia della comunità. Vederlo in stato d'abbandono, ricoperto di foglie e con l'erba alta, proprio non andava giù a due abitanti di Cuceglio che ne giorni scorsi si sono rimboccati le maniche riportandolo all'onor del mondo.

Laura Zanotto, mamma del parroco di Verolengo Don Valerio D'Amico racconta: "Era in uno stato pietoso, lo abbiamo pulito e poi, visto il periodo natalizio abbiamo pensato di mettere lì accanto la statuina di una lavandaia con una lucina. In passato davvero le lavandaie portavano con sé un lume, una candela, per poter lavare anche con il buio".

Una piccola installazione durata davvero "da Natale a Santo Stefano" come si una dire in questi casi. Un paio di giorni dopo, infatti, la lucina era già sparita.

"E chissà quanto durerà il resto" commenta Laura Zanotto. Atti vandalici diventati all'ordine del giorno.  Lungo quella strada si trovano sistematicamente tegole rotte.

"Sarebbe ora che qualcuno prendesse questi baldi giovani che per divertirsi fanno danni e tirasse loro le orecchie!! È una vergogna!". Sbotta la cucegliese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori