Cerca

Ozegna

Da cinquant'anni spengono incendi in Canavese: festeggiata la squadra A.I.B.

Per Santa Barbara gran cerimonia per le associazioni e i volontari impegnati nella tutela del territorio e dei cittadini

Bartoli con l'A.I. B.

Il sindaco Bartoli ha premiato l'A.I.B.

Una cerimonia dedicata a coloro che quotidianamente svolgono un lavoro silenzioso e invisibile, finalizzato alla prevenzione e alla protezione.

Ospiti d'onore i membri della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Corpo A.I.B. (anti incendi boschivi).

Un discorso carico di gratitudine, quello del sindaco Sergio Bartoli: "Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Capo Distaccamento di Ozegna, Bruno Germano, e a tutti i suoi collaboratori, per la dedizione e impegno costante che rappresentano una fonte di sicurezza per il nostro territorio".

Nel corso della giornata è stato celebrato il quarantacinquesimo anniversario della fondazione della Squadra A.I.B. Ozegna.

"La presenza alla cerimonia di Gino Gronchi, Cavaliere Di Gran Croce, delegato F.W.V.F.A. per le Nazioni Europee - sottolinea Bartoli - è stata un onore e sottolinea l'importanza del nostro impegno".

Il giorno della festa di Santa Barbara è stato anche il momento del ricordo di quanti hanno sacrificato la propria vita nel compimento del dovere. "A loro e alle loro famiglie va il nostro commosso pensiero e i sentimenti della nostra solidarietà. Esprimo la mia più profonda gratitudine e formulo a tutti l'augurio sincero di continuare a svolgere in modo così esemplare l'attività al servizio dei cittadini" ha dichiarato il sindaco.

Un particolare riconoscimento è andato anche al Presidente della Società Operaia Enzo Francone e al suo prezioso direttivo per l'impegno costante nel supporto alle famiglie e il significativo contributo nell'aiutare le persone in stato di necessità.

"La solidarietà e l'impegno sociale che dimostrano sono un esempio di come la collaborazione possa migliorare la vita di chi si trova in condizioni più difficili" ha commentato Bartoli.

"Un ringraziamento speciale va al nostro Parroco Don Luca, ai Carabinieri della stazione di Agliè, alla Croce Gialla Azzurra di Torino, al Comando V.V.F di Rivarolo C.se, ai responsabili A.I.B. Goglio Pio Graziano, Bigando Remo, Giuseppe Capra, al Vice Ispettore Canale Mauro e un sentito ringraziamento ai colleghi Sindaci del Comune di Cesana, Lusigliè, Bairo, Vialfrè e Ciriè; la vostra partecipazione ha reso l’evento ancora più significativo" ha continuato il sindaco. 

Una menzione speciale è stata fatta, poi, per la Banda Musicale Renzo Succa, che con la sua musica ha sempre contribuito ad allietare e rendere solenni gli eventi.

"Voglio inoltre esprimere la nostra gratitudine all’Orchestra Fiati e Coro di Ciriè che ha regalato uno spettacolo meraviglioso. Ringrazio a nome di tutta la comunità Ozegnese per la loro straordinaria partecipazione" ha poi detto il sindaco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori