Cerca

Il caso

I nuovi pali bloccano l'ingresso e il mercato rischia di saltare

Gli ambulanti su tutte le furie, sono intervenuti i vigili

I nuovi pali bloccano l'ingesso e il mercato rischia di saltare

Uno dei pali spuntati

Sono spuntati dalla sera alla mattina e hanno messo in crisi gli ambulanti. Siamo a Leinì e questa mattina il classico mercato del giovedì ha rischiato di saltare. Alle prime luci dell'alba, infatti, quando i mercatali sono arrivati sul posto si sono ritrovati una situazione piuttosto complicata: una serie di pali, paletti e segnali che rendevano difficile l'ingresso all'area del mercato di Piazza I Maggio. 

Uno dei pali nel bel mezzo della via di ingresso e vicino ad una bancarella

L'area, ormai da tempo, si trova al centro di una serie di lavori di riqualificazione. Interventi che hanno provocato non pochi disagi agli ambulanti. Al peggio, però, come si dice in questi casi, non c'è mai fine e così questa mattina si è sfiorato il "caso diplomatico".

La presenza dei pali, infatti, ha complicato l'ingresso dei mezzi degli ambulanti: code e manovre lunghe e impossibili sono state necessarie per prendere posto nell'area mercatale. Lo stesso caos, poi, si è creato anche alla fine del mercato con numerosi ambulanti sostanzialmente "bloccati" per colpa dei pali.

Ma non è tutto: gli ambulanti hanno contattato le forze dell'ordine che sono arrivate sul posto, gli agenti avrebbero constato la presenza di pali e segnali stradali con un posizionamento inadeguato.  

Infine, sul posto, sono arrivati anche alcuni esponenti dell'ufficio tecnico comunale. Da quel che si sa gli ambulanti avrebbero strappato una promessa: i pali e i segnali stradali che hanno creato problemi saranno presto spostati in altra sede.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori