AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
30 Novembre 2023 - 18:39
Uno dei pali spuntati
Sono spuntati dalla sera alla mattina e hanno messo in crisi gli ambulanti. Siamo a Leinì e questa mattina il classico mercato del giovedì ha rischiato di saltare. Alle prime luci dell'alba, infatti, quando i mercatali sono arrivati sul posto si sono ritrovati una situazione piuttosto complicata: una serie di pali, paletti e segnali che rendevano difficile l'ingresso all'area del mercato di Piazza I Maggio.
Uno dei pali nel bel mezzo della via di ingresso e vicino ad una bancarella
L'area, ormai da tempo, si trova al centro di una serie di lavori di riqualificazione. Interventi che hanno provocato non pochi disagi agli ambulanti. Al peggio, però, come si dice in questi casi, non c'è mai fine e così questa mattina si è sfiorato il "caso diplomatico".
La presenza dei pali, infatti, ha complicato l'ingresso dei mezzi degli ambulanti: code e manovre lunghe e impossibili sono state necessarie per prendere posto nell'area mercatale. Lo stesso caos, poi, si è creato anche alla fine del mercato con numerosi ambulanti sostanzialmente "bloccati" per colpa dei pali.
Ma non è tutto: gli ambulanti hanno contattato le forze dell'ordine che sono arrivate sul posto, gli agenti avrebbero constato la presenza di pali e segnali stradali con un posizionamento inadeguato.
Infine, sul posto, sono arrivati anche alcuni esponenti dell'ufficio tecnico comunale. Da quel che si sa gli ambulanti avrebbero strappato una promessa: i pali e i segnali stradali che hanno creato problemi saranno presto spostati in altra sede.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.