AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
23 Novembre 2023 - 17:25
Quando tutto e quando niente...
Il calendario delle fiere e delle sagre in autunno è sicuramente pieno di eventi. Capita poi che dopo le feste natalizie si crei un buco che, con la sola eccezione del Carnevale, arriva fino alla primavera.
Ma c'è davvero un problema di programmazione? Il problema non riguarda strettamente il Canavese, dove una sorta di calendario degli eventi si è consolidata negli anni, ma riguarda un po' tutto il territorio piemontese. E se l'obiettivo è quello di attrarre un tipo di turismo enogastronomico anche da altre zone, allora bisognerà fare i conti anche con la sagra del tartufo di Alba, o quella del peperone a Carmagnola o quella del porro di Cervere.
A lanciare il sasso nello stagno è il sindaco di Borgofranco d'Ivrea, Fausto Francisca: "Troppe feste, troppe sagre nelle stesse date. Forse una cabina di regia ci vorrebbe, le Feste Patronali non sarebbero in discussione. Le Fiere riferite a Prodotti, le Sagre e le manifestazioni territoriali, invece, dovrebbero essere distribuite durante tutto l'anno secondo un calendario concordato a livello territoriale".
Il sindaco di Montalto Dora, Renzo Galletto
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.