Cerca

Viabilità

UFFICIALE: È in arrivo un nuovo autovelox fisso

L'attivazione tra qualche giorno

Automobilisti a folle velocità: è in arrivo un nuovo autovelox

Un nuovo rilevatore di velocità sulla strada statale Padana Superiore tra Settimo e Castiglione (ma comunque sul territorio settimese). Si tratta del secondo autovelox sulla medesima strada, il primo era stato installato qualche anno fa in direzione Chivasso. Questo, invece, controllerà le auto in direzione Torino.

"L'attivazione della postazione fissa - spiegano dal Comune di Settimo - di rilevamento velocità è prevista per i prossimi giorni. L'apparecchiatura verrà collocata sulla corsia in direzione Torino poco prima dell'uscita Settimo-Castiglione, e verrà segnalata dalla cartellonistica come prevede il codice della strada.
L'autovelox entrerà in funzione dopo la posa della cartellonistica e dopo la predisposizione tecnica necessaria. Si ricorda che il limite di velocità è di 90 km/h e che, anche se l'apparecchiatura non è ancora in funzione, superando il limite si può ugualmente incorrere in sanzioni da parte delle forze dell'ordine preposte al controllo".

 

I proventi delle multe saranno divisi tra la Città Metropolitana di Torino (proprietaria della strada) e il Comune di Settimo (che ospiterà sul suo territorio il velox)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori