Cerca

San Francesco al Campo

Schianto della Freccia Tricolore: operato il fratello della bambina morta

I chirurghi plastici gli hanno praticato un innesto di tessuto a causa delle ustioni subite

Tragedia di Caselle: il padre al Regina Margherita a riabbracciare il figlio sopravvissuto

La famiglia Origliasso

Questa mattina è stato sottoposto a un intervento chirurgico il fratello dodicenne di Laura Origliasso, la bimba di 5 anni morta nel tragico incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori, a Caselle Torinese.

L'operazione, programmata, è consistita in un innesto di tessuto amniotico da parte dei chirurghi plastici. Il dodicenne, a quanto si apprende da fonti ospedaliere, resta in condizioni generali stabili ed è seguito dalle psicologhe cliniche.

Il ragazzo è ricoverato all'ospedale Regina Margherita, nel reparto di Rianimazione, diretto dalla dottoressa Simona Quaglia, solo per "motivi precauzionali e di monitoraggio".

Per quanto riguarda Veronica Vernetto la mamma di Laura, anche lei rimasta ferita nell'incidente, resta ricoverata al Cto del capoluogo piemontese, nel reparto di Chirurgia plastica, diretto dal dottor Fabrizio Malan, dove le vengono medicate le ustioni. Le sue condizioni generali sono stabili e anche lei, come il figlio, è seguita dalle psicologhe.

I FUNERALI DELLA PICCOLA LAURA

Ancora non si sa la data dei funerali della piccola Laura Origliasso. A dare il via libera dovrà essere la Procura di Ivrea che sta indagando sull'accaduto.

Ad oggi l'unico indagato risulta essere il maggiore Oscar Del Dò, il pilota dell'aereo 'Freccia Tricolore' che il 16 settembre si è schiantato al suolo a San Francesco al Campo (Torino).

L'atto giudiziario, notificato dai carabinieri su indicazione della procura di Ivrea, non contiene accuse specifiche o attribuzioni di responsabilità. Si tratta infatti di un passaggio dettato dalla procedura in vista dei numerosi accertamenti tecnici irripetibili che dovranno essere svolti.

Ci sono però le indicazioni sui profili di reato presenti nel fascicolo di indagine: accanto al disastro c'è l'omicidio colposo per via della morte di una bambina di 5 anni, Laura Origliasso.

La piccina era con il resto della famiglia in un'auto che ha preso fuoco. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori