AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
16 Settembre 2023 - 12:16
Sono sempre più frequenti gli interventi relativi alla rimozione di nidi di calabroni sul nostro territorio.
A giocare un ruolo da protagonista è stata l’AIB (Associazione Anti Incendi Boschivi) di San Raffaele Cimena, che è entrata in azione nella sede della Protezione Civile di San Mauro.
“In presenza di nidi di imenotteri particolarmente importanti o di grosse dimensioni, le amministrazioni comunali che sono convenzionate ci contattano e noi procediamo alla rimozione - ci spiega il presidente dell’AIB di San Raffaele Roberto Scalafiotti - a San Mauro c’era questo grosso nido all’interno di un cassonetto nella sede della Protezione Civile e nella giornata di mercoledì 13 siamo intervenuti”.
Il presidente dell'AIB di San Raffaele Cimena Roberto Scalafiotti
Le richieste inerenti alla rimozione di questi insetti, fatte da parte delle amministrazioni comunali del territorio, sono sempre di più: soltanto la scorsa settimana raccontavamo dell’intervento fatto sempre dall’AIB di San Raffaele Cimena, ma a Rivalba. I calabroni, questa volta, si trovavano all’interno della scuola primaria in paese, e alcuni operatori se ne sarebbero accorti durante le manovre di pulizia del plesso scolastico in vista dell’imminente apertura di settembre.
Non è mancato, a seguito dell’intervento di San Mauro, il plauso dell’amministrazione comunale: “Un sentito ringraziamento alla squadra dell’AIB della Protezione civile di San Raffaele Cimena - commentano - che con grande competenza e professionalità è intervenuta per rimuovere un pericoloso nido di calabroni dalla sede della Protezione Civile di San Mauro”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.