Cerca

Il caso

Calabroni nella sede della protezione civile: intervengono i volontari dell'AIB

Eventi del genere in questo periodo sono sempre più comuni

Calabroni nella sede della protezione civile: intervengono i volontari dell'AIB

Sono sempre più frequenti gli interventi relativi alla rimozione di nidi di calabroni sul nostro territorio. 

A giocare un ruolo da protagonista è stata l’AIB (Associazione Anti Incendi Boschivi) di San Raffaele Cimena, che è entrata in azione nella sede della Protezione Civile di San Mauro. 

“In presenza di nidi di imenotteri particolarmente importanti o di grosse dimensioni, le amministrazioni comunali che sono convenzionate ci contattano e noi procediamo alla rimozione - ci spiega il presidente dell’AIB di San Raffaele Roberto Scalafiotti - a San Mauro c’era questo grosso nido all’interno di un cassonetto nella sede della Protezione Civile e nella giornata di mercoledì 13 siamo intervenuti”. 

Il presidente dell'AIB di San Raffaele Cimena Roberto Scalafiotti 

Le richieste inerenti alla rimozione di questi insetti, fatte da parte delle amministrazioni comunali del territorio, sono sempre di più: soltanto la scorsa settimana raccontavamo dell’intervento fatto sempre dall’AIB di San Raffaele Cimena, ma a Rivalba. I calabroni, questa volta, si trovavano all’interno della scuola primaria in paese, e alcuni operatori se ne sarebbero accorti durante le manovre di pulizia del plesso scolastico  in vista dell’imminente apertura di settembre. 

Non è mancato, a seguito dell’intervento di San Mauro, il plauso dell’amministrazione comunale: “Un sentito ringraziamento alla squadra dell’AIB della Protezione civile di San Raffaele Cimena - commentano - che con grande competenza e professionalità è intervenuta per rimuovere un pericoloso nido di calabroni dalla sede della Protezione Civile di San Mauro”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori